VOGHERA 13/04/2018: Treni rinnovati anche sulla tratte pavesi e oltrapadane

VOGHERA“Sono partiti gli interventi di riqualificazione degli impianti di climatizzazione delle flotte del tipo “Piano Ribassato”, Doppio Piano” e “Vivalto prima serie”. A breve partiranno gli interventi delle flotte “Media Distanza”: si tratta di flotte strategiche, che percorrono importanti direttrici lombarde da Milano a Tirano, Brescia, Verona, Mantova, Domodossola, Voghera, Piacenza.”

Lo ha comunicato Trenord nei giorni scorsi. L’annuncio è arrivato nel giorno della protesta dei pendolari, che alla stazione di Milano Garibaldi hanno protestato contro i disservizi sulle linee Trenord.

La società ha annunciato un piano di investimenti di 415 milioni di euro complessivi (nell’arco di tre anni) che riguarderà 700 carrozze (il 33% della flotta).

“L’intervento – hanno spiegato Trenord – riguarderà l’installazione di nuovi sistemi di climatizzazione, il rifacimento degli impianti elettrici, la sostituzione di porte e sedili e il rinnovo degli interni e della livrea esterna.”

I lavori saranno effettuati nei depositi Trenord di Milano-Fiorenza, Cremona e Iseo. Un piccolo incoraggiamento (forse) per tutti coloro che ogni giorno passano ore scomode sui treni da e per Milano, Pavia, Piacenza, Alessandria.

Commenti

Commenti via Facebook