VOGHERA 13/04/2018: Meteo. Il tempo migliora ma il week-end non sarà privo di insidie

VOGHERA – Ecco le previsioni per il fine settima, a cura di Marcello Poggi.

Dopo l’eccezionale grandinata che ha colpito il pavese nella giornata di giovedì il tempo si sta decisamente calmando. Si è trattato di un episodio decisamente insolito non tanto per il temporale in sé, quanto per la quantità di grandine e le caratteristiche della nube temporalesca, potenzialmente molto pericolosa e foriera a volte di tornado. Ora le cose tornano per così dire “tranquilli”, ma non sarà però privo di insidie il week-end, vediamo nel dettaglio.

Una piccola area ciclonica dovrebbe interessarci in particolare nella seconda parte di domenica, ma con effetti non particolarmente gravi, anche perché la sua traiettoria sembra essere un po’ più meridionale rispetto a noi diversamente da quanto si temeva nei giorni scorsi.

Sabato avremo un po’ di sole, ma anche nubi sparse, temperature che potranno raggiungere i 16-18°C, mentre le minime potranno scendere sotto i 10°C e esserci alcune nebbie.

Domenica sarà una giornata con nubi più compatte, ma nonostante questo le temperature saranno più elevate, anche grazie ad un afflusso mite di aria collegato alla depressione. Depressione che però porterà anche le prime piogge nel pomeriggio.

Nel mese di maggio sarà organizzato un corso meteo aperto a tutti, per info senza impegno scrivere a infometeopval@gmail.com

 

Commenti

Commenti via Facebook