PAVIA: FoodAddiction in Store sbarca a Pavia. Sabato allo Scavolini Store il “Chia Pudding”: ricette e degustazioni con la blogger Giulia Golino di iFood

PAVIA - FoodAddiction in Store torna in Lombardia e sbarca a Pavia. Sabato allo Scavolini Store si svolgerà il “Chia Pudding”: sessione di ricette e degustazioni con la blogger Giulia Golino di iFood.

L’appuntamento sarà l’occasione giusta per scoprire i semi di chia e i suoi svariati utilizzi, grande trend della cucina moderna. La blogger Giulia Golino di iFood illustrerà tutte le proprietà nutritive e i benefici di questi piccoli semi che stanno conquistando le nostre tavole. Gli ospiti assisteranno alla creazione di un gustoso Chia Pudding dando una mano anche a prepararlo.

L’appuntamento sarà dunque Sabato 7 aprile, con ingresso gratuito, nello store di Via Molino Tre Mole 1 dalle ore 18 alle 19.30.

FoodAddiction in Store è il tour di eventi dedicati alle bontà gastronomiche del Bel Paese, organizzato da iFood, Dissapore e BBQ4All in collaborazione con Scavolini, che quest’anno spalanca le porte dei suoi showroom a tutti gli amanti della buona cucina. Didattica, laboratori, degustazioni e show-cooking: ogni evento è un’esperienza culinaria raffinata, perfezionata dalle sapienti mani di food blogger, food coach e artigiani del cibo, per conoscere e apprendere tutti i segreti della cucina italiana.

Il tema e la ricetta di Sabato

Come detto il protagonista dell’appuntamento del 7 di Marzo sarà il budino con semi di chia.

Ma cosa è?

E’ conosciuto all’estero come chia pudding: è un dolce a cucchiaio ottimo a merenda e a colazione. Sano e nutriente, può essere preparato in vari modi a seconda dei gusti. Giulia proporrà una variante tipicamente primaverile di chia pudding alla mandorla su base croccante, guarnita con fragole fresche e decorata con foglie di menta.

La location

Tutto si svolgerà, lo ricordiamo, allo Scavolini Store Pavia – Via Molino Tre Mole, 1: uno showroom di 150mq interamente dedicato a “la più amata dagli Italiani”. Al suo interno si possono scoprire le ultime novità della collezione Scavolini per l’arredo cucina e living tra cui i modelli Favilla, Foodshelf, Motus e Diesel Social Kitchen.

Lo Store di Pavia si caratterizza per l’attenzione al servizio, l’accurata progettazione, l’esperienza e la professionalità che i titolari Sig.ri Romanoni mettono a disposizione della propria clientela.

E l’ospite speciale di Sabato… chi è?

Giulia Golino è una ragazza semplice e solare. Quando torna a casa accende luci, candele, musica, fornelli e lascia parlare la sua creatività. Il suo motto è “fate l’amore non fate la dieta”, ecco perché è nato il blog Cook Eat Love. Lì è dove scrive di ricette, viaggi e tutto quello che le passa per la testa. Ama rifugiarsi nelle ricette tradizionali di famiglia, ma contemporaneamente si diverte a sperimentare, per dare sfogo a fantasia e creatività ed affidarsi alle nuove tecnologie anche ai fornelli.

L’organizzazione ricorda infine che al termine dell’evento, i golosi potranno affondare il cucchiaio nel bicchierino e assaggiare la leggera bontà del budino con semi di chia.

 

Commenti

Commenti via Facebook