PAVIA 13/04/2018: Cantieri. Ponte della Becca chiuso (h24) da stasera alle 22 (e fino al 23/4)

PAVIA – La provincia di Pavia ha stabilito il periodo esatto (ance l’ora) in cui il Ponte della Becca rimarrà chiuso per il rifacimento del piano viario.

“Il Ponte della Becca sulla SP Ex SS 617 “Bronese” – spiega Piazza Italia -, rimarrà chiuso (h. 24) dalle ore 22:00 del 13/04/2018 alle ore 05:00 del 23/04/2018 compresi, per poter eseguire lavori di asfaltatura e di rifacimento dei giunti nell’ambito dei “Lavori di completamento della messa in sicurezza del Ponte.”

Ricordiamo ancora che i lavori per preservare il ponte, dal costo complessivo di 2,5 milioni di euro, hanno interessato e interessano i piloni numero 2 e 6: che saranno “rinforzati” contro l’erosione dell’acqua. Il cantiere opera anche sul piano viario (quello che prevede la chiusura totale) , che sarà impermeabilizzato e dotato di un nuovo manto in asfalto. Prima però verranno sostituiti tutti e 36 i giunti (di cui 4 strutturali) fra le diverse campate. Il lavoro comprenderà anche la posa di nuovi guardrail, e terminerà con la pulizia (già in atto) del reticolo delle travi in ferro che compongono la parte superiore del ponte.

Altri 1.514 milioni saranno invece impiegati per sistemare la parte alta del ponte. Tutto ciò mentre lentamente si cerca di avvicinarsi alla vera soluzione per la Becca: un nuovo ponte su Po, proposta che i nuovi eletti pavesi al parlamento hanno detto di considerare prioritaria.

Commenti

Commenti via Facebook