VOGHERA 27/03/2018: Il carro allegorico dell’Istituto di Via Marsala alla Festa di Primavera

VOGHERAGrande successo ed allegria ha suscitato la presenza del Carro allegorico che l’I.C. di Via Marsala ha allestito in occasione della Festa di Primavera organizzata domenica 25 marzo dall’Amministrazione Comunale in Piazza del Duomo.

Numerosi i bambini che hanno arricchito con la loro festosa, entusiasta e coloratissima presenza il carro dedicato a “Coco”.

Soddisfatta la Preside Lopez che si è congratulata con quanti hanno collaborato alla realizzazione del carro per la passione e l’impegno profuso, ringraziando i genitori,i docenti, gli alunni delle scuole dell’Infanzia, delle Primarie e dell’Istituto secondario di primo grado, i collaboratori scolastici e gli assistenti amministrativi, l’Amministrazione Comunale per il contributo concesso e l’interessamento dell’Assessore Carbone per la disponibilità del Sig. Barbieri che ha trainato il Carro di Coco per le vie della città, seguito da un folto e vociante corteo, prima di convenire in piazza per la festa..

Da sottolineare come il “Carro di Coco” abbia voluto identificarsi nella realtà cittadina ponendosi come sfondo il simbolo vogherese del Duomo e della sua piazza realizzati tridimensionalmente dagli alunni e dai docenti della Scuola Media Pascoli.

Ringraziamo tutti – dice la scuola – per la sentita partecipazione ad un evento vogherese importante e condiviso.

 

Commenti

Commenti via Facebook