VogheraNewsPavia

VOGHERA 21/03/2018: Buche in strada. Aquilini. “Problemi anche in centro. Il Codacons apre uno sportello risarcimenti

Marzo 21
14:52 2018

VOGHERALa faccenda delle buche nella strade sta tenendo ancora banco in tutta la provincia ed anche a Voghera.

Oltre alla endemica grave situazione della Tangenziale iriense (nel tratto fra l’uscita di Oriolo e quella per Tortona), qualche problema sembra emergere anche in pieno centro.

A sollevare il caso è Fabio Aquilini.

Il leader dell’Italia del Rispetto cita il caso di via Depretis.

“Alcuni commercianti della via mi hanno contatto per spiegarmi come nella strada vi siano molte buche che diventano dei laghetti quando piove. E anche come nel porfido siano presenti dislivelli pericolosi per i pedoni. Colgo l’occasione per invitare il Comune a prendere provvedimenti a tutela dei residenti.”

Sulle buche nelle strade interviene anche il Codacons, che sul tema ha deciso apre uno sportello risarcimenti.

Spiega l’associazione. “L’intera rete stradale del pavese è un colabrodo pericoloso per l’integrità delle autovetture e soprattutto per l’incolumità delle persone. Oggi parte l’ennesima diffida del Codacons alla Provincia affinchè intervenga subito per evitare il peggio. Per venire incontro alle richieste dei cittadini il Codacons annuncia l’apertura di uno sportello dedicato a tutti coloro che sono stati danneggiati dalle buche del manto stradale dissestato nelle strade provinciali o anche nei centri cittadini offrendo assistenza legale per la richiesta del giusto risarcimento agli Enti competenti”.

Fra le situazioni critiche nella viabilità provinciale va registrata quella della Sp205, dove da Siziano a Zeccone si contano una decina di grosse e profonde buche, in particolare sulla corsia in direzione Pavia. In particolare una enorme e profondissima buca è stata segnalata nei pressi della rotonda su cui sorge il ristorante Quattro Re.

Sul caso specifico ha risposto la Provincia, “Abbiamo girato la segnalazione al settore viabilità. Le nostre squadre di operatori stradali stanno intervenendo su tutta la rete viaria provinciale. Dato l’esiguo numero di addetti su di 2000km di strade gli interventi richiedono un tempo maggiore.”

Infine, sempre sul tema buche, va riferita la nuova idea del Presidente di Piazza Italia.

Vittorio Poma ha chiesto aiuto ai Comuni, dicendo loro che il Provincia è disposta a fornire il bitume, mentre i sindaci dovrebbero utilizzare i loro cantonieri per fare i rattoppi. La proposta è in discussione.

 

Commenti

Commenti via Facebook

PER UNA CITTA’ PULITA RISPETTA LE REGOLE. USA LA TESSERA!

Fotografia Spazio53 Voghera

IL TUO SERVIZIO CIVILE ALLA CARITAS di VOGHERA

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

NO ALLA VIVISEZIONE

CONTATTI

Altre Notizie in breve… via Twitter


farmacie voghera

GUARDA I NOSTRI VIDEO

Amici

Facebook

playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

Marzo 2018
L M M G V S D
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
262728293031  

Gli Ambulanti di Forte dei Marmi a Valenza il 3 Marzo

VogheraNews.it partner di RetewebItalia