VOGHERA 13/03/2018: Bocce, il giovanissimo Lorenzo Bocchio è campione regionale

VOGHERAVittorioso a Crema, sulle corsie del bocciodromo comunale, nella categoria under 12

Non ha ancora compiuto dieci anni (li farà ad agosto), ma ha già vinto un campionato regionale di bocce.

Stiamo parlando del giovanissimo Lorenzo Bocchio, originario di Tortona, però tesserato per il Centro Sportivo Vogherese e quindi per il comitato della provincia di Pavia.

Per lui, da registrare un altro prestigioso risultato: domenica 11 marzo, sulle corsie del bocciodromo comunale di Crema, Bocchio si è infatti aggiudicato il titolo di campione lombardo nella categoria under 12, sbaragliando la temibile concorrenza.

Ancora una volta, insomma, il piccolo Lorenzo ha fatto sfoggio di un enorme talento, sconfiggendo tutti gli avversari, alcuni dei quali hanno addirittura due anni più di lui.

Nella finalissima, Lorenzo ha superato la talentuosa bresciana Rachele Vivenzi, al termine di una partita incredibile, densa di colpi di scena e giocate straordinarie da parte di entrambi i finalisti, assai precisi sia nella specialità dell’accosto sia nel tiro; tant’è che numerose giocate hanno suscitato gli applausi del pubblico.

Ci sono volute due tornate “supplementari” per decretare il vincitore: Lorenzo Bocchio ha chiuso in bellezza proprio grazie a una spettacolare bocciata di volo.

Al di là della vittoria di Bocchio, comunque, una nota di merito va anche agli altri giovani boccisti del comitato della provincia di Pavia, guidati dal responsabile Battista Valenti: sono giunti alla terza partita Davide Coscia, Mattia Guarnaschelli, Matteo Uccellatori e Gabriele Bocchio mentre Viviana Coscia, unica rappresentante femminile, se pur alla sua prima esperienza, ha ben figurato, perdendo al secondo turno contro un’avversaria quotata ed esperta.

Sono proprio questi i giovani che hanno il compito di rinverdire i fasti di una tradizione che ha sempre visto Voghera e la provincia di Pavia protagoniste nello sport delle bocce.

Commenti

Commenti via Facebook