VOGHERA 12/03/2018: Scuola impresa e start up. Una lezione al Liceo Galileo Galilei

VOGHERA – “Imprenditori o Startupper? I giovani alla prova del mercato” è l’iniziativa del Rotaract Club Voghera che mira a creare momenti di confronto tra giovani imprenditori e studenti delle scuole superiori, per comprendere le ragioni che spingono un numero sempre più rilevante di giovani ad assumersi il rischio di fondare un’impresa e a lanciare sul mercato un nuovo prodotto o servizio.
Il progetto rotaractiano si propone di rafforzare il legame tra scuola, università e mondo del lavoro, attraverso attività di dibattito e confronto fra studenti e giovani professionisti e laureati.

Il primo appuntamento della rassegna “Imprenditori o Startupper? si svolgerà presso il Liceo Galileo Galilei di Voghera, sezione Classica, e vedrà intervenire come relatore il giovane CEO di Dante Medical Solution Giorgio Pautrie, che nel 2015 ha lanciato sul mercato un innovativo chewing gum per l’energia mentale e la concentrazione.

Il giovane startupper ripercorrerà nel suo intervento gli episodi che a partire dal 2012 gli hanno cambiato la vita: un grave incidente d’auto che rallenta e rende più faticoso il suo percorso di studi, la volontà di ricominciare e raggiungere i propri obiettivi personali ed accademici, lo sviluppo di Mind The Gum, la gomma da masticare che lo aiuta a riprendere gli studi, migliorando la sua concentrazione, ed infine il risultato che supera tutte le aspettative trasformando Giorgio in uno dei giovani imprenditori di maggior successo degli ultimi anni.

Appuntamento per questo primo incontro al Liceo Galilei il giorno 15 marzo 2018 dalle ore 12.

 

Commenti

Commenti via Facebook