VOGHERA 01/03/2018: Neve. Il Comune ha disposto la chiusura delle scuole per la giornata di domani 2 Marzo

VOGHERA – Il Comune di Voghera ha deciso la chiusura delle scuole per la giornata di domani. La scelta è stata presa con una ordinanza del sindaco Carlo Barbieri.

“Viste le eccezionali condizioni di maltempo, con nevicate che stanno interessando dalle prime ore della giornata il territorio del Comune – si legge nel documento -. Considerato che la coltre di neve formatasi e le basse temperature hanno determinato la presenza di ghiaccio sulle strade con le conseguenti difficoltà e disagio e pericolo al transito veicolare e pedonale”, il Comune “Ordina

la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado ricadenti nel territorio comunale per il giorno 2 marzo 2018”.

Fra le motivazioni del provvedimento, anche “le previsioni meteo” che”per tutta la giornata odierna e quella successiva confermano nevicate in Lombardia anche a bassa quota”; ed anche “la comunicazione della Regione Lombardia N. 23 del 01/03/2018 che segnala di attivare le azioni necessarie per far fronte alle criticità meteorologiche”.

Per tali motivi “e al fine di scongiurare il pericolo per la pubblica incolumità”, l’Ammnistrazione, come detto, ha ritenuto opportuno “disporre la chiusura delle scuole… salvo proroga o comunque fino alla cessazione degli eventi che hanno determinato l’adozione del provvedimento”.

La decisione è stata comunicata anche alle competenti autorità scolastiche

 

 

Commenti

Commenti via Facebook