VogheraNewsPavia

MONTESEGALE 19/03/2018: Il Comune avvia la collaborazione con FAST per aiutare le imprese ad investire

Marzo 19
10:36 2018

MONTESEGALE Per un’impresa che intende realizzare investimenti e nuovi progetti non è semplice conoscere quali sono le opportunità di finanziamento offerte dai bandi pubblici: ancora più complesso conoscere le regole e i criteri per candidarsi e richiedere contributo.
Documenti da produrre, procedure da seguire, tempistiche da rispettare: tutto questo, molto spesso, porta le imprese a desistere rispetto alla possibilità di presentare richieste di finanziamento, che potrebbero invece essere molto utili per sostenere le attività aziendali.
Per questo l’Unione Borghi e Valli dell’Oltrepò (Comune di Borgo Priolo, Comune di Borgoratto Mormorolo, Comune di Montesegale, Comune di Rocca Susella) intende offrire una possibilità in più alle proprie aziende, attraverso un nuovo servizio di informazione e di supporto per la partecipazione ai bandi regionali, nazionali ed europei.
FAST – Finanziamenti Agevolati per lo Sviluppo Territoriale – è infatti la nuova piattaforma online che permette di risparmiare tempo e fatica a tutti quelli che intendono conoscere e partecipare alle opportunità di finanziamento.
“FAST è uno strumento facilmente consultabile e sempre aggiornato con le tutte le opportunità di contributo – spiega il Comune guidato da Carlo Ferrari -. Oltre a fornire informazioni utili e pratiche sintesi dei bandi aperti (cosa viene finanziato? Quali settori possono partecipare? Quale percentuale di contributo viene riconosciuta?…) FAST permette anche di valutare, gratuitamente e in totale autonomia, se la propria idea progetto è in linea con i criteri del bando, tramite un rapido servizio di check- up.”
L’utilizzo è semplice e, compilando correttamente pochi campi, è subito possibile avere un riscontro. Se l’esito del check- up è positivo, FAST permette di avere il supporto di un team specializzato per la candidatura della richiesta di contributo; diversamente FAST segnala altre opportunità che possono essere valutate. La registrazione e i servizi di informazione e di check- up sono totalmente gratuiti. Si accede al servizio dal sito internet del Comune!.

Commenti

Commenti via Facebook

PER UNA CITTA’ PULITA RISPETTA LE REGOLE. USA LA TESSERA!

Fotografia Spazio53 Voghera

IL TUO SERVIZIO CIVILE ALLA CARITAS di VOGHERA

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

NO ALLA VIVISEZIONE

CONTATTI

Altre Notizie in breve… via Twitter


farmacie voghera

GUARDA I NOSTRI VIDEO

Amici

Facebook

playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

Marzo 2018
L M M G V S D
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
262728293031  

Gli Ambulanti di Forte dei Marmi a Valenza il 3 Marzo

VogheraNews.it partner di RetewebItalia