VogheraNewsPavia

VOGHERA 09/02/2018: Anche nel 2018 la Gran Corsa da Milano a Sanremo con bici d’epoca passa da Voghera… Giovedì 15 Marzo!

Febbraio 09
09:16 2018

VOGHERAAll’azienda agricola “Le Corti della Gualdana” presso Campoferro tutto è pronto per ricevere gli impavidi ciclisti che, anche quest’anno, in sella alle loro biciclette centenarie, si cimenteranno nella rievocazione storica della mitica “Milano – Sanremo”.

Giovedì 15 marzo, superato il lungo viale centenario che conduce all’azienda nota per la produzione di farro di qualità, i partecipanti potranno godere di un momento di ristoro, con i prodotti tipici dell’Agriturismo Duronetta, e di svago, ammirando le belle auto d’epoca esposte sull’aia della tenuta.

“Siamo molto contenti di passare dalla Gualdana e ringraziamo Le Corti della Gualdana e l’Agriturismo Duronetta per l’ospitalità” ha dichiarato Luca Maria Chenet del comitato organizzatore della gara, “il passaggio delle biciclette storiche lungo il viale costituisce uno dei momenti più apprezzati dai partecipanti, sembra quasi di tornare indietro nel tempo, quando la gara si svolgeva ancora su strade non asfaltate”.

“Anche noi siamo molto contenti di ospitare anche quest’anno la Milano Sanremo storica” ha commentato l’avv. Gilberto Cavagna, che ha curato i rapporti con gli organizzatori della manifestazione, “e li aspettiamo con piacere per gustare i prodotti del nostro territorio e apprezzarne le bellezza paesaggistiche”.

La manifestazione è anche l’occasione di scoprire un modo “nuovo” di fare turismo, vicino al territorio e rispettoso dell’ambiente. “Iniziative come questa rappresentano per il territorio un incredibile strumento di promozione” ha commentato Giuseppe Cavagna, titolare della azienda agricola e presidente Confagricoltura della provincia di Pavia, “e consentono di scoprire strade e aree che altrimenti sarebbero poco conosciute o addirittura difficilmente accessibili e comunque non giustamente valorizzate”.

Lasciata la Gualdana e Voghera, la corsa proseguirà poi alla volta di Tortona e di li, nei giorni a seguire, sino a Sanremo.

Commenti

Commenti via Facebook

PER UNA CITTA’ PULITA RISPETTA LE REGOLE. USA LA TESSERA!

Fotografia Spazio53 Voghera

IL TUO SERVIZIO CIVILE ALLA CARITAS di VOGHERA

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

NO ALLA VIVISEZIONE

CONTATTI

Altre Notizie in breve… via Twitter


farmacie voghera

GUARDA I NOSTRI VIDEO

Amici

Facebook

playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

Febbraio 2018
L M M G V S D
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
262728  

Gli Ambulanti di Forte dei Marmi a Valenza il 3 Marzo

VogheraNews.it partner di RetewebItalia