VogheraNewsPavia

LUNGAVILLA 01/02/2018: Attuata la nuova convenzione tra ASST Pavia e il Comune oltrepadano. Inaugurato oggi il Centro Prelievi presso il Comune

Febbraio 01
14:28 2018

LUNGAVILLA Il Direttore Generale dell’ASST di Pavia, Michele Brait, nell’ottica della realizzazione di un sempre più ampio percorso di integrazione delle attività sanitarie e socio-sanitarie a favore delle persone fragili, oggi ha inaugurato un Centro prelievi presso il Poliambulatorio del Comune di Lungavilla.

Brait ha così accolto la richiesta del Sindaco di Lungavilla, Andrea Daprati, di avviare un’attività di prelievo ematico e raccolta di campioni biologici presso la struttura Comunale.

L’Amministrazione per parte sua ha messo a disposizione, gratuitamente, locali idonei e personale adeguatamente formato, sia medico, che infermieristico per lo svolgimento dell’attività di prelievo, nonché, il servizio di trasporto del materiale biologico attraverso l’Associazione di volontariato AUSER.

“L’iniziativa è stata attivata, da parte dell’ASST di Pavia, attraverso il Servizio di Medicina di Laboratorio (SmeL) dell’Ospedale di Voghera, per l’esecuzione di prestazioni di analisi – spiega Brait -. La convenzione è stata sottoscritta dagli Enti per la durata di 2 anni, con possibilità di rinnovo.”

L’attività di prelievo si svolgerà un giorno alla settimana: il mercoledì dalle ore 7:30 alle ore 9:30, presso il Centro Prelievi sito in Via Martiri della Libertà.

La cerimonia di inaugurazione dell’attività del Centro Prelievi, sito presso il Poliambulatorio Comunale, sin p tenuta stamattina alle 11:30 presso il Municipio di Lungavilla, alla presenza del Direttore Generale di ASST Pavia, del Sindaco Dott. E dei primi cittadino dei Comuni limitrofi. Hanno dato adesione all’iniziativa ed erano presenti alla cerimonia, i medici di Medicina Generale di Lungavilla, Pizzale, Pancarana, Castelletto di Branduzzo e Bastida Pancarana, Giancarlo Arri, Luigi Gabba, Roberto Marioni e Renato DeSanctis.

 

Commenti

Commenti via Facebook

PER UNA CITTA’ PULITA RISPETTA LE REGOLE. USA LA TESSERA!

Fotografia Spazio53 Voghera

IL TUO SERVIZIO CIVILE ALLA CARITAS di VOGHERA

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

NO ALLA VIVISEZIONE

CONTATTI

Altre Notizie in breve… via Twitter


farmacie voghera

GUARDA I NOSTRI VIDEO

Amici

Facebook

playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

Febbraio 2018
L M M G V S D
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
262728  

Gli Ambulanti di Forte dei Marmi a Valenza il 3 Marzo

VogheraNews.it partner di RetewebItalia