VogheraNewsPavia

VOGHERA 18/01/2018: “Vaccinazioni: per una scelta consapevole”. Genitori in campo Martedì 23 gennaio con una conferenza al Teatro San Rocco

Gennaio 18
15:05 2018

VOGHERAMartedì 23 gennaio alle ore 20.30 presso il Teatro San Rocco di Voghera si terrà la conferenza dal titolo “Vaccinazioni: per una scelta consapevole”.

La serata, aperta a tutti,  è stata organizzata e promossa da un gruppo di genitori che si è costituito spontaneamente a seguito della conversione del DL n. 73 nella legge 119/2017 riguardante l’obbligo vaccinale; un gruppo eterogeneo che comprende mamme e papà di bambini e ragazzi vaccinati parzialmente o totalmente, non vaccinati e anche danneggiati da vaccino. Il gruppo è nato dalla volontà di comprendere meglio, insieme, le possibili ricadute della legge sui bambini, sulle famiglie e sulla quotidianità ma soprattutto da un richiamo interiore ad essere genitori vigili, attenti e responsabili, a non dare nulla per scontato, a non cedere alla comodità della delega a terzi circa le decisioni che riguardano i propri figli.

“Abbiamo deciso di fare una scelta consapevole per la salute dei nostri figli e questo non può prescindere dalla ricerca di informazioni e garanzie relative ai 10 vaccini obbligatori e relativi richiami”.

L’associazione “Una mano per…Onlus” ha attivamente partecipato all’organizzazione della serata e presentato richiesta di patrocinio dell’evento al Comune di Voghera. All’associazione va il sentito ringraziamento del gruppo Libera Scelta Oltrepo’.

Ai partecipanti viene richiesta un’offerta libera. “Il ricavato servirà per coprire, almeno in parte, i costi della serata totalmente auto-finanziata dalle famiglie. L’eventuale rimanenza sarà donata all’Associazione “Una mano per…Onlus”.”

Relatori della serata saranno il Dott. Dario Miedico, medico chirurgo specialista in igiene e epidemiologia, medico legale, tra i fondatori di Medicina Democratica, è stato consulente del Tribunale di Milano, e il Dott. Fabio Sinibaldi, psicologo e psicoterapeuta di SIPNEI Lombardia, Società Italiana di Psico Neuro Endocrino Immunologia fondata nel 2000 da un gruppo di medici e ricercatori in ambito medico e psicologico.

Alla serata sono stati invitati, in qualità di relatori, anche i rappresentanti degli enti sanitari territoriali, ASST e ATS Pavia, il Presidente dell’Ordine dei Medici di Pavia, il Segretario della Federazione Italiana Medici Pediatri. Sono stati inoltre invitati tutti i medici pediatri di Voghera e dintorni.

Sarà previsto un ampio spazio per le domande e gli interventi dal pubblico e per gli interventi di medici e pediatri presenti all’evento e che vorranno prendere parte al dibattito.

Commenti

Commenti via Facebook

PER UNA CITTA’ PULITA RISPETTA LE REGOLE. USA LA TESSERA!

Fotografia Spazio53 Voghera

IL TUO SERVIZIO CIVILE ALLA CARITAS di VOGHERA

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

NO ALLA VIVISEZIONE

CONTATTI

Altre Notizie in breve… via Twitter


farmacie voghera

GUARDA I NOSTRI VIDEO

Amici

Facebook

playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

Gennaio 2018
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
293031  

Gli Ambulanti di Forte dei Marmi a Valenza il 3 Marzo

VogheraNews.it partner di RetewebItalia