VogheraNewsPavia

VOGHERA 12/01/2018: Ancora nuove luci al led in molte vie della città. Ecco dove arriveranno

Gennaio 12
12:19 2018

VOGHERAProsegue l’opera del Comune per potenziare l’illuminazione cittadina sfruttando una delle più rivoluzionarie scoperte scientifiche della storia moderna, la luce al led.

Come è noto l’Amministrazione guidata da Carlo Barbieri ha varato un piano che prevede la sostituzione/installazione, tramite l’Asm, di seimila punti luce.

Dopo piazzale Marconi, Piazza San Bovo, la zona dell’Autoporto, corso XXVII Marzo, e altre zone ancora, nei giorni scorsi i led (che come noto offrono una luce bianca brillante e oltretutto a costi ridotti) sono arrivati, come spiega il sindaco “nel parcheggio di via Calabria, in via Lomellina e anche in via Negrotto Cambiaso”.

Nelle settimane precedenti due potenti fari di “nuova generazione” erano stati posizionati anche in piazza della Chiesa a Medassino: uno nei pressi dell’ex Pozzo e uno all’ingresso del Centro anziani.

Le luci nuove era state chieste anche dal Comitato spontaneo di Medassino, che ora ringrazia. “Esprimiamo la nostra soddisfazione per l’intervento fatto – dichiara il sodalizio che da anni segue le problematiche della frazione -. In particolare ringraziamo l’assessore ai Lavori Pubblici Daniele Salerno per aver accolto la nostra richiesta di illuminare meglio il Cento Anziani”.

“Le nuove luci bianche aumentano la visibilità e danno maggiore sicurezza”, spiega invece il sindaco Barbieri, che annuncia il proseguimento dei lavori (“Nei prossimi giorni Asm continuerà le installazioni in altre vie cittadine”).

I lavori nel giro di alcuni mesi e dell’anno raggiungeranno dunque altre vie e strade: da via Mezzana-via Bassi, a via dal Merlo, a via Zara e via Antonicelli, a via Bellaria, a via Brenta, alle vie: Cagnoni, Cappelletta, Capri, Carso, Crocetta, Ferrari.

Altre vie interessate saranno: via dei Mille, via Montenero, via Montegrappa, via Ferrovieri, via Pietro Giuria, via Gobbo, via Isonzo, via Manfredi, via Pietro Micca, via Montello, via Trieste, via Veneto, via Usberti, via Ungaretti, via Novate de cani, via Pallavicino, via Pelizza, via Piave, via Primetti, via Toscana e via Trento.

 

Commenti

Commenti via Facebook

PER UNA CITTA’ PULITA RISPETTA LE REGOLE. USA LA TESSERA!

Fotografia Spazio53 Voghera

IL TUO SERVIZIO CIVILE ALLA CARITAS di VOGHERA

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

NO ALLA VIVISEZIONE

CONTATTI

Altre Notizie in breve… via Twitter


farmacie voghera

GUARDA I NOSTRI VIDEO

Amici

Facebook

playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

Gennaio 2018
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
293031  

Gli Ambulanti di Forte dei Marmi a Valenza il 3 Marzo

VogheraNews.it partner di RetewebItalia