VOGHERA 11/01/2018: Domenica ad Adolescere un Incontro sui 500 anni dalla Riforma Protestante

VOGHERAIl 31 ottobre del 1517 il monaco agostiniano Martin Lutero affiggeva sul portale della chiesa del castello di Wittenberg in Germania le 95 Tesi, fondamento della Riforma Protestante.

Oggi, a 500 anni di distanza, viviamo un momento storico in cui il dialogo e la comunione tra le Chiese cristiane sembra una realtà crescente. Nello spirito del ricordo di quel giorno, anche a Voghera si terrà un’iniziativa, promossa dalla Comunità del Carmine, in collaborazione con il Gruppo Interreligioso cittadino, con la Fondazione Adolescere e con l’associazione “Noi Siamo Chiesa”.

L’appuntamento è per domenica 14 gennaio 2018, presso Sala Rosa della Fondazione Adolescere, in viale Repubblica 25 a Voghera, con inizio alle ore 15.

Tema dell’incontro sarà appunto “Lutero e la Riforma Protestante cinquecento anni dopo – Dal conflitto alla comunione”.

Sarà presente Angelo Reginato, pastore della Chiesa Battista di Lugano, autore di numerosi saggi sul tema delle Letture. Nella mattinata Reginato sarà presente alla celebrazione eucaristica domenicale della Comunità del Carmine, presso la chiesa di via Mazzini, con inizio alle ore 11,15.

 

Commenti

Commenti via Facebook