VOGHERA 09/01/2018: Teatro Sociale. Pubblicato il bando per l’avvio dei lavori. Via al conto alla rovescia per la riapertura. Azzaretti: Abbiamo rispettato i tempi previsti

VOGHERA – Dopo mesi di lavori preparatori è iniziato l’effettivo conto alla rovescia per arrivare alla riapertura del Teatro Sociale di Voghera.

Il là al countdown è stato dato dall’Amministrazione Barbieri pochi giorni fa con la pubblicazione del bando per l’affidamento dei lavori.

Con il Bando di gara numero “CIG 73285151E5” il Comune di Voghera ha indetto una “procedura aperta per affidamento dei lavori di recupero, restauro ed adeguamento funzionale del Teatro sociale di Voghera”. La base d’asta è di Euro 2.957.272,02 Iva esclusa. Mentre gli oneri di sicurezza ammontano a Euro 96.000,00 Iva esclusa.

Il termine la presentazione delle offerte, da fare sulla piattaforma Sintel, è il 19.02.2018 (ore 15). Mentre la seduta di gara si terrà il giorno 20.02.2018 alle ore 9.

“In veste di Assessore con delega al Progetto Teatro Sociale – commenta Marina Azzaretti – sento doveroso rivolgere un plauso allo staff tecnico del Comune diretto da Massimiliano Carrapa e a Stefano Zuffi, pechè abbiamo rispettato i tempi previsti, e perchè è stato un lavoro molto impegnativo ma svolto con grande professionalità e passione.”

Come spiega ancora l’assessora “Entro la primavera partiranno i lavori ed entro il 2020 riapriremo le porte del Sociale, che, confido sarà un nuovo volano tutta la città.”

Quanto al dettaglio delle opere in programma e alle relative cifre di spesa, i lavori di restauro e finitura costeranno 1 milione 585 mila euro; gli impianti elettrici 700mila, quelli meccanici 426 mila; le macchine di scena e gli impianti di palcoscenico costeranno 220 mila. Mentre gli arredi costeranno 1 milione di euro circa.

 

Commenti

Commenti via Facebook