VOGHERA 29/12/2017: Meteo. Si prevede un fine anno senza gelo

VOGHERA – Ecco le previsioni del tempo per la fine dell’anno. Il meteorologo oltrepadano Fabrizio Poggi annuncia un fine 2017 senza gelo.

Spiega Poggi. “Dopo le piogge e le nevicate dei giorni scorsi il tempo è in miglioramento nonostante la persistenza a tratti di una nuvolosità innocua. La tendenza è al rinforzo di un’area di alta pressione e ad un riscaldamento.

Le minime potranno essere vicine a 0°C ancora nella notte su sabato, mentre un rialzo è atteso per i giorni successivi. In particolare ci attendiamo valori fino a 8°C entro la giornata di domenica 31 dicembre. Sarà quindi un ultimo dell’anno senza gelo per i tanti che decideranno di trascorrere la mezzanotte in piazza.

Per quanto riguarda la nuvolosità il tempo sarà più che discreto ma con nuvolosità in aumento nel corso della giornata di domenica, segno di un peggioramento atteso per la giornata di lunedì ed accompagnato da precipitazioni che purtroppo saranno verosimilmente in forma di pioggia anche a quote montuose, rischiando di rovinare il bel fondo di neve che si era creato per beneficio di sciatori e gestori locali nei giorni scorsi.

Per informazioni sempre aggiornate consultate il sito http://www.prontometeo.it

Commenti

Commenti via Facebook