VogheraNewsPavia

VOGHERA 01/12/2017: Più verde in centro storico. 50 nuove essenze in via Emilia via Plana e sotto i portici di piazza Duomo

Dicembre 01
13:26 2017

VOGHERACinquantacinque nuove essenze arboree sono state installate nelle fioriere del centro storico. Si tratta di un’opera programmata da parte dell’ufficio lavori pubblici del Comune di Voghera per abbellire il centro storico.
Undici essenze di Nandina domestica e Helleborus niger sono state messe in piazza Duomo sotto ai portici e una in piazza Duomo/galleria, una pianta di Loropetalum chinense “Fire Dance” e Helleborus niger in via Emilia angolo via Gallini, due in via Emilia davanti al civico 58, una davanti al civico 71, una in via Emilia angolo via Plana, una Abelia grandiflora nana/
Helleborus niger in via Bidone all’angolo con via Emilia, diciotto in via Plana, una in via Plana angolo via Garello, una Mahonia aquifolium in via San Lorenzo angolo piazza Duomo, due in via San Lorenzo di fronte al negozio di abbigliamento Crevani, sei in via Gola, una in via Provenzal, una in via Mazzini, una in via Garibaldi, una al parco giochi Moschini, due in via Gramsci angolo via Rosselli, e una al Torrente Curone angolo via Emilia. In via Gabetta è stata fatta una integrazione alle specie esistenti.
«Si tratta di un primo intervento destinato a migliorare il centro storico, le essenze sono state scelte con cura affinché possa essere migliorata l’estetica della nostra città. A questa prima opera ne seguiranno altre in futuro», commenta l’assessore ai lavori pubblici Daniele Salerno.

Commenti

Commenti via Facebook

PER UNA CITTA’ PULITA RISPETTA LE REGOLE. USA LA TESSERA!

Fotografia Spazio53 Voghera

IL TUO SERVIZIO CIVILE ALLA CARITAS di VOGHERA

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

NO ALLA VIVISEZIONE

CONTATTI

Altre Notizie in breve… via Twitter


farmacie voghera

GUARDA I NOSTRI VIDEO

Amici

Facebook

playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

Dicembre 2017
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

Gli Ambulanti di Forte dei Marmi a Valenza il 3 Marzo

VogheraNews.it partner di RetewebItalia