PAVIA VOGHERA 06/12/2017: Si è spento il “vulcano” Rubiconto. Deceduto il preside con la passione della politica

PAVIA VOGHERA – Volendo usare una similitudine che gli si attagliava alla perfezione, si potrebbe dire che: si è spento un “vulcano”. Ieri dopo lunga malattia se n’è andato Francesco Rubiconto, combattivo preside della scuola media Plana di Voghera e da alcuni anni del liceo Cairoli di Pavia.

Rubiconto originario del salernitano, metteva la sua passione  estrema (memorabili le chiamate per conferenze stampa urgenti su questa o quella problematica, o per denunciare ciò che riteneva sbagliato) non solo nel mondo della scuola ma anche e soprattutto in politica.

Fu sostenitore del primo Antonio Di Pietro, e poi grillino della prima ora (è entrato in consiglio Comunale con il Movimento 5 Stelle), riferimenti politici entrambi abbandonati in modo brusco (ultimamente invece si era avvicinato al Pd), come era brusco il suo carattere, assai poco avvezzo ai compromessi.

Negli ultimi anni la malattia, che ha rallentato e poi spento le sue “eruzioni”. Francesco Rubiconto lascia la moglie e la figlia.

 

 

Commenti

Commenti via Facebook