VogheraNewsPavia

VOGHERA 17/11/2017: Parte la stagione teatrale «Voghera inScena – Aspettando il Sociale». Prologo il 25 novembre con il concerto dei Sacher Quartet

Novembre 17
15:29 2017

VOGHERA Anche quest’anno si rinnova la collaborazione fra l’assessorato alla Cultura del Comune di Voghera ed il Rotary Club cittadino che, sostenuti anche dalla Fondazione Adolescere, uniscono le forze e l’entusiasmo per proporre una serie di tre spettacoli teatrali dal titolo significativo «Voghera inScena – Aspettando il Sociale».

L’iniziativa, realizzata con il contributo di Fondazione Cariplo, nasce con l’obiettivo di coltivare l’idea di un teatro ancora vivo in città per mantenere l’abitudine a frequentarlo. La proposta si carica di significati ancora più importanti in preparazione della tanto attesa riapertura del Teatro Sociale cittadino.

L’assessore Marina Azzaretti dichiara: «Ancora una volta Voghera offre un’opportunità culturale interessante, a cui i cittadini potranno partecipare per ore di piacevole intrattenimento. Mentre prosegue a pieno ritmo l’iter per arrivare al restauro ed alla riapertura del teatro Sociale. Questi appuntamenti teatrali, nonostante le difficoltà economiche attuali, sono stati possibili grazie alla sinergia costruita con i Rotary, partner operativi ed economici del progetto. Fanno parte di un ampio programma culturale che l’assessorato ha predisposto con diverse associazioni partner e che ha trovato il sostegno di Fondazione Cariplo».

La mini-stagione teatrale si comporrà di tre spettacoli, tutti allestiti al Teatro San Rocco di Voghera, che con cadenza mensile accompagneranno il pubblico dai rigori invernali di gennaio fino alle porte della primavera in marzo.

Sabato 25 Novembre è in programma la serata di presentazione con il Sacher Quartet in concerto al Centro Adolescere. Mentre la mini stagione teatrale inaugurale vedrà il 13 gennaio il gradito ritorno di una coppia del teatro che ha già raccolto consensi in passato: Mario Zucca e Marina Thovez, per festeggiare il ventennale della loro Compagnia, rimettono in scena “Mortimer & Wanda”, il fortunato spettacolo che fu premiato da bellissime recensioni ed ebbe a Milano una partecipazione da record. Un direttore d’orchestra che si isola dal mondo proprio all’apice del suo successo ed una goffa psicologa idealista ed ingenua alle prime armi: uno scontro scoppiettante che regalerà risate liberatorie condite da un sottile umorismo.

Seguirà il 17 febbraio un concerto dal sapore internazionale, un repertorio da Gran Galà con arie, duetti e canzoni tratte dalle più belle opere del repertorio lirico italiano e francese: Rigoletto, Otello, La Rondine, Andrea Chénier, Ballo in Maschera, Carmen, la Traviata.

Sulla scena un soprano di origini armene, un tenore italiano ed un baritono coreano: tre giovani artisti in ascesa nel panorama lirico internazionale, accompagnati al pianoforte dalla pianista giapponese Yuka Godha.

La stagione si concluderà il 23 marzo con uno spettacolo di grande attualità, “Uno che conoscevo”, per la drammaturgia e regia dell’applauditissimo attoreregista-autore Corrado Accordino, affronta il tema del giornalismo attraverso le dinamiche che si intrecciano nella redazione di un TG. Un programma vario ed articolato, insomma, in grado di soddisfare i gusti di un vasto pubblico. I biglietti saranno disponibili in prevendita, con la possibilità di scegliere il proprio posto in sala, presso l’agenzia viaggi Gianotti, oppure sarà possibile acquistarli direttamente in teatro la sera stessa delle rappresentazioni. Gli abbonamenti saranno disponibili a partire dalla serata di presentazione del 25 novembre presso Adolescere.

Dove: Centro Adolescere – Viale Repubblica 39 –Voghera • Sabato 25 Novembre – Serata di presentazione e Sacher Quartet in concerto

Dove: Teatro San Rocco, Piazza Dino Provenzal – Voghera Date: • Sabato 13 Gennaio: “Mortimer & Wanda”, con M. Zucca e M. Thovez • Sabato 17 Febbraio: “Tu che m’hai preso il cor”, galà lirico con Rino Matafù, Matteo Jin ed Elizaveta Martirosyan • Venerdì 23 Marzo: “Uno che conoscevo”, con la Compagnia di prosa Binario 7

Biglietti: Intero 18,00 Euro, Ridotto studenti 8,00 Euro, Ridotto over-65 e Convenzioni 15,00 Euro. Abbonamento prosa 28,00 Euro, Abbonamento Stagione: 40,00 Euro.

Prevendita: Agenzia Viaggi Gianotti – Via Ricotti, 10 – Voghera (PV) Tel: 0383.41002 – Mail: info@viaggigianotti.it

Per informazioni: Ufficio Cultura – Tel 0383 336316 / 336319 Rotary Club Voghera – Cell. 338 9390381 teatrinsieme.voghera@gmail.com , www.rotary-voghera.com

 

Commenti

Commenti via Facebook

PER UNA CITTA’ PULITA RISPETTA LE REGOLE. USA LA TESSERA!

Fotografia Spazio53 Voghera

IL TUO SERVIZIO CIVILE ALLA CARITAS di VOGHERA

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

NO ALLA VIVISEZIONE

CONTATTI

Altre Notizie in breve… via Twitter


farmacie voghera

GUARDA I NOSTRI VIDEO

Amici

Facebook

playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

Novembre 2017
L M M G V S D
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
27282930  

Gli Ambulanti di Forte dei Marmi a Valenza il 3 Marzo

VogheraNews.it partner di RetewebItalia