VOGHERA 13/11/2017: Scuola. Tutti gli Oper day che si terranno nella sede dell’Istituto comprensivo Dante

VOGHERA – Nei mesi di novembre e dicembre l’Istituto comprensivo Dante darà vita a diverse attività formative e divulgative che coinvolgeranno insegnanti e famiglie.

Nel mese in corso si svolgeranno alcuni Open day di Presentazione degli istituti.

Dopo quello per le scuole dell’infanzia (Dante, Provenzal, via Furini, Valle e Gobetti) svoltosi

la scorsa settimana (e che sarà ripetuto Sabato 16 dicembre dalle ore 9 alle ore 12), Venerdì sarà la volta della presentazione delle scuole primarie (Dante, Provenzal, S. Vittore).

Il 17 novembre, alle ore 20.30, infatti, presso il salone della Scuola Dante i docenti illustreranno l’offerta formativa dell’Istituto (l’evento sarà ripetuto Sabato 16 dicembre dalle ore 9 alle ore 12, con tutte le scuole dell’I.C. Via Dante che saranno aperte).

Venerdì 24 novembre alle ore 20.30 invece sarà la volta delle scuola secondaria (sedi Plana e Maragliano), che avverrà sempre presso il salone della Scuola Dante (anche questo evento sarà replicato Sabato 16 dicembre dalle ore 9 alle ore 12, con tutte le scuole dell’I.C. Via Dante che saranno aperte al pubblico).

Sempre in tema di Open day e sempre per il mese di Novembre, Sabato 26/11, presso i locali della palestra dell’Istituto Comprensivo Via Dante (dalle ore 9 alle ore 12 e dalle ore 14 alle ore 18), le scuole superiori del territorio e i centri di formazione regionali proporranno la loro offerta formativa ai ragazzi e alle famiglie. Saranno presenti anche la Provincia e l’UST che forniranno informazioni sulla struttura dell’offerta formativa del nostro territorio. Il Campus avrà la finalità di offrire ai ragazzi un quadro più completo possibile dell’offerta formativa del territorio di riferimento.

Alla giornata parteciperanno i seguenti istituti: TECNICO AGRARIO C ARLO GALLINI;

LICEO G. GALILEI; TECNICO COMMERCIALE E PER GEOMETRI M. BARATTA; MASERATI; VOLTA; LICEO MUSICALE A. CAIROLI; PROFESSIONALE DI STATO L. COSSA; DI ISTRUZIONE SUPERIORE C. CALVI; il CENTRO SERVIZI FORMATIVI ENAIP LOMBARDIA; e il SANTACHIARA ODPF.

 

Commenti

Commenti via Facebook