VOGHERA 12/10/2017: Studenti del Maserati-Baratta oggi in corteo per chiedere la palestra

VOGHERA – Oggi è il giorno della protesta. Questa mattina dalle 9 gli studenti dell’istituto Maserati-Baratta fanno sciopero con tanti di corteo lungo le vie centrali della città per protestare contro la mancanza della Palestra.

I ragazzi del Maserati Baratta sono infatti costretti a fare educazione fisica all’aperto, o, in alternativa, devono andare, a piedi o con dei bus navetta, presso altre palestre sparse per la città.

Gli studenti dopo il corteo lungo via Rosselli e via Emilia, sono approdati in piazza Duomo dove hanno allestito una coreografia incentrata sul tema della protesta di fonte al municipio.

Si sono disposti a ferro di cavallo e al centro hanno cominciato a svolgere diverse attività sportive.

In piazza con loro c’è anche il preside Filippo Dezza, che si unisce alla protesta per la “paradossale” assenza della palestra.

In mattina in comune si terrà un conferenza stampa in cui si comunicheranno gli sviluppi in merito alla questione della palestra che interessa l’istituto superiore Maserati-Baratta.
Saranno presenti il sindaco Carlo Barbieri, l’assessore ai lavori pubblici Daniele Salerno, il preside Filippo Dezza insieme ad una delegazione della scuola.

 

 

Commenti

Commenti via Facebook