VOGHERA 12/10/2017: Si amplia la zona commerciale alle periferia est della città. Prevista la creazione di 2 “medie strutture” per un totale di circa 3000 mq

VOGHERA – Si amplia la zona commerciale alle periferia est della città. Di fronte a dove oggi sorge il parco commerciale Voghera Est, nascerà una nuova area destinata alla vendita. Proprio in questi giorni sono aperti alcuni cantieri per la realizzazione delle cosiddette opere di urbanizzazione primaria, strade, illuminazione, fognature ecc.

Tutte opere prodromiche alla costruzione di strutture adatte ad ospitare negozi. Stando alle prime notizie si tratterebbe dell’insediamento di due medie strutture, due capannoni di circa 3000mq totali, che poi al loro interno potranno accogliere più attività commerciali.

Tanto per farsi un’idea della grandezza, il parco commerciale Voghera Est è formato da un totale di 7 medie strutture (al cui interno poi, come tutti sanno, sono state ricavate più attività commerciali di vario genere e tipo).

E’ ancora presto invece per dire “chi” verrà ad occupare quei due capannoni. Le licenze commerciali all’inizio infatti vengono rilasciate in modo generico, e solo in un secondo momento vengono chieste licenze specifiche da parte di specifici negozi, catene, marchi.

L’ultima area commerciale sorta in città è quella lungo viale Martiri della Libertà, nel cosiddetto parco Baratta. Al suo interno la Coop, Tigotà e da alcune settimane Upim, Supermedia e Mc Donald’s.

 

Commenti

Commenti via Facebook