VOGHERA 12/10/2017: Giornata della bambine. Anche la Scuola Primaria De Amicis si tinge di arancione

VOGHERAMercoledì 11 ottobre, la scuola primaria De Amicis ha aderito alla campagna “Indifesa” promossa dall’Amministrazione Comunale per celebrare la “ Giornata Mondiale delle bambine e delle ragazze” istituita dall’ONU nel 2012 per promuovere i diritti delle bambine e delle ragazze di tutto il mondo.

In occasione della Giornata all’ingresso principale della scuola è stato esposto lo striscione arancione con la scritta “ Non spegnere il futuro, difendi chi dà vita e stai dalla parte delle bambine e delle ragazze” .

Docenti e alunni hanno indossato un capo di abbigliamento di colore arancione per dimostrare la loro sensibilità per una cultura del rispetto e della prevenzione della violenza e della discriminazione di genere.

Nel corso della giornata scolastica gli alunni, guidate dalle insegnanti, hanno realizzato attività di vario genere ed hanno concluso la giornata con un raduno nel grande giardino della scuola dove hanno composto, con i loro corpi, la scritta “INDIFESA”, che è stata ripresa dall’alto con un drone grazie alla collaborazione di un genitore, il signor Marco Pagani .

“Ringraziamo – dice la scuola- i docenti per il loro impegno e creatività, gli alunni per il loro entusiasmo e le loro famiglie collaborative e disponibili ad accogliere proposte educative .

Infine segnaliamo che ulteriori documentazioni fotografiche potranno essere visibili sui canali social di Terres des Hommes , sul sito www.indifesa.org e sul sito scolastico.

Commenti

Commenti via Facebook