VogheraNewsPavia

VOGHERA 10/10/2017: Il Comune insieme a Terre des Hommes per la tutela delle Bambine

Ottobre 10
15:22 2017

VOGHERAIl Comune di Voghera ha aderito alla “Giornata Mondiale delle Bambine e delle Ragazze”, dichiarata dall’ONU per l’11 ottobre.

Questo l’annuncio dato dal Presidente del consiglio comunale, Nicola Affronti, all’apertura della conferenza stampa indetta lo scorso sabato mattina in Municipio. Accanto a lui l’assessore alle Pari Opportunità ed alle Politiche Giovanili Alida Battistella.

Il Comune di Voghera, come hanno sottolineato il Presidente Affronti e l’Assessore Battistella, ha aderito all’intero Manifesto di Terre des Hommes (TdH), impegnandosi pertanto ad avviare un percorso di sensibilizzazione e formazione, presso la cittadinanza e soprattutto presso le fasce più giovani della popolazione, circa le tematiche della discriminazione e della violenza di genere, nonché sui temi del bullismo e del cyberbullismo.

Un percorso pluriennale, in cui verranno coinvolti genitori, insegnanti, educatori, scuole, associazioni della società civile.

«Un impegno importante – ha sottolineato Riccardo Facchini, attivista presso la sezione nazionale di TdH – alla luce delle tantissime violazioni dei diritti e della dignità delle donne che avvengono ancora oggi nel mondo ed in Italia: 200 milioni di donne, nel mondo, hanno subito mutilazioni genitali; quindici milioni di bambine e ragazze sotto i 18 anni sono costrette a sposarsi e ad abbandonare gli studi; un milione e mezzo di bambine, ogni anno, non vede neanche la luce, essendo vittime di aborti selettivi. Ma anche in Italia i problemi sono enormi, dal momento che, in media, nel nostro Paese viene uccisa una donna ogni tre giorni, spesso tra le mura domestiche».

 

Commenti

Commenti via Facebook

PER UNA CITTA’ PULITA RISPETTA LE REGOLE. USA LA TESSERA!

Fotografia Spazio53 Voghera

IL TUO SERVIZIO CIVILE ALLA CARITAS di VOGHERA

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

NO ALLA VIVISEZIONE

CONTATTI

Altre Notizie in breve… via Twitter


farmacie voghera

GUARDA I NOSTRI VIDEO

Amici

Facebook

playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

Ottobre 2017
L M M G V S D
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
3031  

Gli Ambulanti di Forte dei Marmi a Valenza il 3 Marzo

VogheraNews.it partner di RetewebItalia