VogheraNewsPavia

VOGHERA 19/09/2017: “Feeling Home”. Domani sera la tavola rotonda con i fotografi protagonisti della mostra in svolgimento al castello

Settembre 19
13:01 2017

VOGHERASi terrà domani, mercoledì 20 settembre, alle ore 21, la tavola rotonda “Feeling Home: i molti linguaggi della fotografia sul concetto di sentirsi a casa” che vedrà riuniti,  coordinati dal critico fotografico Renzo Basora, in un dibattito aperto al pubblico, alcuni dei fotografi impegnati nel progetto Francesco Cito, Luca Cortese, Gianni Maffi, Pio Tarantini.

L’incontro, che si svolge in contemporanea con l’omonima mostra fotografica promossa al Castello da Spazio 53 e realizzata in collaborazione con il Comune di Voghera e l’Assessorato alla Cultura, si prospetta di alto profilo per la qualifica presenza e per la complessità della questione, articolata tra pubblico e privato e declinata in modi anche stilisticamente diversi che possono far nascere, tra i relatori e il pubblico, qualche riflessione sul ruolo della fotografia, nell’attuale momento storico, in quanto comunicazione, documentazione ed espressione di sé attraverso linguaggi differenti.

L’incontro, a cura di Giusy Tigano per GT Art Photo Agency, e organizzato da SPAZIO 53, si terrà al Castello Visconteo, nella Sala Conferenze del piano terra.

L’incontro nasce con l’obiettivo di affrontare il tema cui la mostra è dedicata, il sentirsi a casa, evidenziando in particolare due aspetti: la diversità dei linguaggi fotografici con cui i sette fotografi partecipanti al progetto hanno sviluppato l’idea e la stessa sostanziale diversità delle interpretazioni e delle ambientazioni scelte dai fotografi che hanno dato risposte diverse al concetto di sentire casa o sentirsi a casa. Il confronto non trascurerà di considerare e di accogliere le ulteriori molteplici letture alle quali questo tema si presta per sua natura.

A fine dibattito visita alla mostra, guidata dagli stessi autori. Info: www.gtartphotoagency.com – www.spazio53.com – 335 6356357.

Ingresso libero (fino ad esaurimento posti)

Commenti

Commenti via Facebook

PER UNA CITTA’ PULITA RISPETTA LE REGOLE. USA LA TESSERA!

Fotografia Spazio53 Voghera

IL TUO SERVIZIO CIVILE ALLA CARITAS di VOGHERA

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

NO ALLA VIVISEZIONE

CONTATTI

Altre Notizie in breve… via Twitter


farmacie voghera

GUARDA I NOSTRI VIDEO

Amici

Facebook

playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

Settembre 2017
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930  

Gli Ambulanti di Forte dei Marmi a Valenza il 3 Marzo

VogheraNews.it partner di RetewebItalia