VOGHERA 04/08/2017: Torna la Sagra della Patata di Oriolo. “Nostro impegno a rivitalizzare anche le periferie

VOGHERA – Il 2 di settembre nella frazione Oriolo di Voghera torna la Sagra della Patata. L’evento si terrà in piazza della chiesa dalle ore 17.30.

La manifestazione è stata presentata questa mattina in Municipio.

“La Sagra della Patata ritorna dopo anni in cui non si faceva per motivi organizzativi e dopo la volontaria soppressione durate l’anno del commissariamento – ha detto il presidente del consiglio comunale Nicola Affronti -. Una festa, quella di Settembre, che rappresenta un’altra promessa mantenuta da parte della giunta Barbieri. Un evento – ha aggiunto affronti – dal doppio significato. Un rinnovato momento di aggregazione per la cittadinanza residente nella nostra frazione. Ma anche l’occasione per celebrare quello che è un prodotto tipico della zona: la patata bianca di Oriolo.

La festa avrà il patrocinio dell’assessorato al Tempo Libero.

“Il nostro assessorato è impegnato a rivitalizzare tutti i quartieri, non soltanto il centro città: e la Sagra della Patata rappresenta un esempio di questo nostro impegno – ha aggiunto l’assessore Gianfranco Geremondia –. Quella del 2 settembre a Oriolo – ha aggiunto – è solo una delle manifestazioni che si terranno nelle zone più periferiche di Voghera, cui noi cercheremo di stare vicini attraverso il supporto organizzativo e in qualche modo anche economico. Aiuti che, non appena il Bilancio ce lo consentirà, saranno estesi ai servizi di prima necessità”.

Alla conferenza di presentazione della sagra ha partecipato anche la consigliera comunale Udc Daniela Galloni.  Nel programma della Sagra la cena dalle ore 19.30 in poi, la musica anni ’70 ’80 ’90 di “Ida e i Sarabanda” e ancora stand gastronomici e artigianali.

 

Commenti

Commenti via Facebook