VogheraNewsPavia

PAVIA 18/08/2017: In vacanza al mare trova una “bomba” e se la porta a casa. Grosso il rischio esplosione fatto passare da un ragazzino alla famiglia

Agosto 18
16:54 2017

PAVIA – Intervento stanotte dei Carabinieri di Pavia in zona Cravino dove un uomo, di nazionalità inglese, aveva segnalato la presenza di un ordigno bellico.

Davvero singolare ciò che i militari hanno scoperto arrivando sul posto. Lì giunti gli agenti hanno infatti effettivamente rinvenuto un colpo da mortaio della Seconda Guerra Mondiale (in evidente stato di degrado ed ampiamente corroso, e per questo ancor più pericoloso).

Ma la sorpresa è emersa dai successivi accertamenti, che hanno mostrato come il residuato bellico fosse stato trovato in mare a Mentone (Francia), mentre stava facendo il bagno vicino agli scogli, dal figlio undicenne dell’uomo.

Il ragazzino, inconsapevole della pericolosità dell’oggetto, lo aveva messo nello zainetto insieme a qualche conchiglia e lo aveva trasportato per quasi 300 Km viaggiando in auto con la mamma. Solo dopo tre giorni dal suo rientro, il padre aveva notato l’oggetto ed impaurito aveva chiamato il 112.

I Carabinieri della Radiomobile fatta la scoperta, hanno attivato immediatamente le procedure previste chiamando gli artificieri di Milano, che, la mattina del 17 agosto, hanno portato il proiettile in una zona disabitata poco distante, e lì l’hanno fatta brillare.

La notevole esplosione prodotta dal pezzo di artiglieria ha rivelato che la carica esplosiva era ancora efficiente e che il pericolo corso dalla famiglia era è stato reale.

 

 

Commenti

Commenti via Facebook

PER UNA CITTA’ PULITA RISPETTA LE REGOLE. USA LA TESSERA!

Fotografia Spazio53 Voghera

IL TUO SERVIZIO CIVILE ALLA CARITAS di VOGHERA

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

NO ALLA VIVISEZIONE

CONTATTI

Altre Notizie in breve… via Twitter


farmacie voghera

GUARDA I NOSTRI VIDEO

Amici

Facebook

playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

Agosto 2017
L M M G V S D
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
28293031  

Gli Ambulanti di Forte dei Marmi a Valenza il 3 Marzo

VogheraNews.it partner di RetewebItalia