VogheraNewsPavia

MENCONICO 01/08/2017: Proposta la creazione in paese di una struttura psichiatrica per l’età evolutiva

Agosto 01
16:45 2017

MENCONICO – Il Consiglio Regionale oggi ha approvato un ordine del giorno che invita la Giunta a realizzare una struttura terapeutica per le acuzie psichiatriche in età evolutiva a Menconico.

“La struttura – spiega la consigliera Silvia Piani – servirebbe a consentire il superamento della fase di emergenza, l’effettuazione dei necessari approfondimenti diagnostici e l’attivazione di un percorso di presa in carico del minore, con iniziative finalizzate al suo reinserimento sociale attraverso un approccio multidisciplinare. Infatti, alcune patologie psichiatriche, neurologiche e neuropsicologiche, possono mostrare i primi sintomi già in età evolutiva. È quindi fondamentale garantire un trattamento adeguato e tempestivo, per minimizzare il rischio che si determinino conseguenze significative in età adulta”.

L’ordine del giorno invita la Giunta ad attivare una collaborazione con il Comune di Menconico, ATS e ASST Pavia e a stanziare risorse per la realizzazione della struttura.

“L’ ipotesi di realizzare una struttura terapeutica per acuzie psichiatriche in età evolutiva a Menconico sarebbe importante soprattutto perché molto vicina ad una residenza sanitaria assistenziale accreditata con cui sarebbe possibile condividere alcuni servizi e ad alcuni alloggi di proprietà comunale, che potrebbero essere destinati all’accoglienza dei famigliari degli utenti della struttura terapeutica”, conclude la consigliera Piani.

 

Commenti

Commenti via Facebook

PER UNA CITTA’ PULITA RISPETTA LE REGOLE. USA LA TESSERA!

Fotografia Spazio53 Voghera

IL TUO SERVIZIO CIVILE ALLA CARITAS di VOGHERA

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

NO ALLA VIVISEZIONE

CONTATTI

Altre Notizie in breve… via Twitter


farmacie voghera

GUARDA I NOSTRI VIDEO

Amici

Facebook

playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

Agosto 2017
L M M G V S D
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
28293031  

Gli Ambulanti di Forte dei Marmi a Valenza il 3 Marzo

VogheraNews.it partner di RetewebItalia