VogheraNewsPavia

BRALLO 05/08/2017: Domani la Festa Medievale al Castello Malaspina e per le vie del borgo

Agosto 05
10:03 2017

BRALLOUna festa Medievale nel cuore dell’estate. Domenica 6 Agosto il borgo di Brallo di Pregola farà un salto indietro nel tempo di secoli e secoli: dame e cavalieri medievali animeranno le vie del piccolo comune a 950 metri sul livello del mare.

Italo Calvino scriveva: “La desiderabilità di un futuro da conquistare viene garantita dalla memoria di un passato perduto”. Nella giornata di domenica 6 Agosto Brallo di Pregola si trasformerà in un villaggio del Medioevo, animato da figuranti in abiti del 1200: alle 10,30 messa in costume e corteo per i vicoli del borgo e a seguire sfilata dei figuranti tra le mura della Casa Forte. Dalle 12:30 pranzo conviviale al Castello (info e prenotazioni al 347 0426767). Per tutta la giornata animazione con giochi di corte, balli medievali, musica e bancarelle. Alle 17 Concerto del Trio Torciani.

Ospite della manifestazione il Mercatino Enogastronomico della Certosa di Pavia che dalle 9,30 presenterà la sua selezione di prodotti ad alta intensità di gusto: eccellenze enogastronomiche a filiera corta in una vetrina di sapori, in degustazione ed in vendita, a rappresentare la zona stesa tra le province di Pavia, Alessandria, Milano e Piacenza, ricchissima di prodotti. Il pubblico potrò trovare: formaggi e mostarde, il salame di Varzi e, dalla Lomellina, il salame d’oca ed il riso; il vino dell’Oltrepo, birra artigianale, lo zafferano, i distillati, le mitiche offelle di Parona con la loro tipica forma ovale e le estremità appuntite e il pane speciale del mitico Marco Bernini. E ancora funghi e verdura di stagione tra cui cipolle e patate dell’Oltrepo Pavese e, da Varzi, uno stand tutto dedicato alla lavanda e alle sue molteplici trasformazioni. E per tutti coloro che sono curiosi di conoscere l’origine del proprio cognome, uno stand dedicato all’araldica.

Particolarmente suggestivo il Castello in cui si svolgerà gran parte della manifestazione: una costruzione risalente al secolo XI che ha ospitato la famiglia Malaspina sin dal Medioevo e che oggi una bracerie e ristorante.

Commenti

Commenti via Facebook

PER UNA CITTA’ PULITA RISPETTA LE REGOLE. USA LA TESSERA!

Fotografia Spazio53 Voghera

IL TUO SERVIZIO CIVILE ALLA CARITAS di VOGHERA

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

NO ALLA VIVISEZIONE

CONTATTI

Altre Notizie in breve… via Twitter


farmacie voghera

GUARDA I NOSTRI VIDEO

Amici

Facebook

playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

Agosto 2017
L M M G V S D
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
28293031  

Gli Ambulanti di Forte dei Marmi a Valenza il 3 Marzo

VogheraNews.it partner di RetewebItalia