VogheraNewsPavia

VOGHERA 17/07/2017: San Vittore alza testa e si rimbocca le maniche contro il degrado. Domenica il Comitato “Volontà” ha riqualificato il campo da calcio rionale

Luglio 17
18:23 2017

VOGHERAL’associazione “Volontà San Vittore” armata di pennelli, vernici e buone intenzioni, nella mattinata di domenica, ha provveduto a ripulire il campo da calcio del rione popolare San Vittore.

Il quartiere ha deciso di ribellarsi a degrado rimboccandosi le maniche. ”Il rione è completamente abbandonato dalle Istituzioni – spiega il Comitato – per questo motivo non potendo più rimanere con le mani in mano abbia o deciso di dare noi stessi dignità a questa zona”.

“Le amministrazioni comunali che si sono succedute negli anni – dichiara Giovanni Ferro, portavoce di Volontà San Vittore – hanno consegnato San Vittore in mano al degrado. Per questo motivo abbiamo deciso di dare l’esempio”.

Nelle scorse settimane alcuni abitanti del quartiere si sono riuniti dando vita ad un comitato, completamente apolitico ed apartitico, “con cui sopperire alle carenze di Palazzo Gounela”, spiegano gli aderenti.

“Nel vicinato mancano i servizi basilari, mentre quelli presenti sono deteriorati o inagibili”, spiega l’associazione, che ha iniziato a muoversi partendo dal campo di calcio.

“Abbiamo ripulito i muri del campo da calcetto che sorge a fianco dei Vigili del Fuoco, tagliato l’erba, sistemato la palizzata, verniciate le porte ed installate su queste ultime delle reti per permettere, durante il periodo estivo, ai ragazzini del quartiere di giocare in un ambiente sereno e pulito”.

La volontà della neonata associazione è di “ricordare che San Vittore non è abitato da vogheresi di serie B, ma da persone volenterose. Per questo motivo – conclude il sodalizio – ci faremo megafono del malcontento popolare e porteremo, in ogni sede, le richieste del quartiere”.

Commenti

Commenti via Facebook

PER UNA CITTA’ PULITA RISPETTA LE REGOLE. USA LA TESSERA!

Fotografia Spazio53 Voghera

IL TUO SERVIZIO CIVILE ALLA CARITAS di VOGHERA

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

NO ALLA VIVISEZIONE

CONTATTI

Altre Notizie in breve… via Twitter


farmacie voghera

GUARDA I NOSTRI VIDEO

Amici

Facebook

playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

Luglio 2017
L M M G V S D
 12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930
31  

Gli Ambulanti di Forte dei Marmi a Valenza il 3 Marzo

VogheraNews.it partner di RetewebItalia