VOGHERA 13/07/2017: Fumetti e solidarietà. Questa sera in via Plana 89 dimostrazione di disegni su vetrina. La manifestazione è fatta in favore dell’associazione ‘Una mano per…’

VOGHERA – Questa sera alle ore 21, alla fumetteria Many Comics di Voghera, in via Plana 89, in occasione della “Notte Manga”, si terrà un laboratorio del fumetto in cui sarà data dimostrazione della realizzazione di disegni sulla vetrina del medesimo esercizio e del negozio attiguo.

“In questa serata i ragazzi del Laboratorio del Fumetto, capitanati da Roberto Pylgrim Dapiaggi – spiega il titolare Giacomo Viola -, disegneranno davanti a vostri occhi personaggi tratti da famosissimi anime e manga”.

L’appuntamento avrà anche un risvolto benefico. “Per dare valore aggiunto all’evento – spiega ancora Giacomo Viola – alla fine della serata le opere verranno regalate dai ragazzi all’associazione ‘Una mano per…’” (sodalizio che si occupa di famiglie con figli disabili ndr)”.

La sera dedicata al fumetto come detto avrà un risvolto sociale, servirà anche ad accende un faro sull’attività di un’associazione che punta, da quando una diagnosi cambia per sempre la vita dei suoi componenti, ad aiutare le famiglie a districarsi fra burocrazia, diritti e ospedali.
“La grinta e la forza di un genitore non basta, abbiamo bisogno di aiuto”, spiegano i fondatori, che, fra l’altro, sul sito del sodalizio (http://www.unamanoper.org/) offrono tutta una serie di suggerimenti e consigli ai genitori in difficoltà.

Questa sera alle 21 un’iniziativa che va incontro a questo benefico sodalizio.

Commenti

Commenti via Facebook