VOGHERA 12/07/2017: Viaggio a Lourdes. L’Oftal di Voghera e Tortona in piena fase organizzativa

VOGHERASono in pieno svolgimento i preparativi per il viaggio a Lourdes – organizzato come tutti gli anni dall’Oftal di Voghera-Tortona – previsto quest’anno dal 29 luglio al 2 agosto.

Presso la parrocchia dei Barnabiti, grazie all’ospitalità di don Giuseppe e al lavoro del gruppo alpini, che hanno preparato una graditissima cena per tutti, una settantina di ragazzi e ragazze della pastorale giovanile della diocesi di Tortona si sono ritrovati l’altra sera in una riunione informale per preparare nei dettagli il pellegrinaggio e conoscerne modalità e caratteristiche.

Fra i sacerdoti presenti anche don Cristiano Orezzi, viceparroco di Stradella. Il gruppo dei ragazzi partirà il 28 luglio in serata per arrivare a Lourdes il giorno successivo: sarà presente anche il vescovo diocesano, monsignor Vittorio Viola. Il pellegrinaggio vero e proprio, con un centinaio di ammalati, si muoverà nelle prime ore della mattinata del 29 luglio, in pullman. Si calcola che saranno circa 500 le persone coinvolte in questo “viaggio” della speranza, fra ammalati, barellieri, infermieri, medici, portantini, volontari e supporter.

Rientro previsto il 2 agosto nelle rispettive sedi.  Presidente dell’Oftal è  Pierpaolo Boffi, coordinatore Giannantonio Pozzoli (nella foto)

Commenti

Commenti via Facebook