VOGHERA 10/07/2017: Parte “Estate sicura” per gli anziani. E’ un progetto offerto gratuitamente dalla Croce Rossa e dall’Assessorato ai Servizi Sociali

VOGHERAPartirà Martedì 18 Luglio il servizio di “Estate sicura” offerto gratuitamente dalla Croce Rossa e dall’Assessorato ai Servizi Sociali del Comune di Voghera alla fascia anziana della popolazione.

“Apriremo la sede in comodato d’uso della C.R.I. in via Maggioriano due volte la settimana, il Martedì e il Venerdì dalle 14,30 alle 18,30 – spiega il Presidente del Comitato Locale C.R.I. Ondina Torti -: ci saranno giornali, libri, bibite, aria condizionata, possibilità di giocare a carte e altri passatempi in compagnia dei nostri volontari. Il tutto con l’obiettivo di essere vicini alla popolazione anziana in questi mesi più caldi dell’anno, offrendo loro un posto in cui socializzare e divertirsi anche un po’. Ma non è il solo servizio che abbiamo pensato per la terza età: i nostri volontari saranno anche impegnati con le telefonate di cortesia tramite il telesoccorso”.

E poi ci sono le Aree 3 e 5 molto attive: durante i Giovedì sera di Luglio in Piazza Duomo e Piazzetta Garibaldi a Voghera, in collaborazione con l’Amministrazione Comunale, mettiamo a disposizione palco, service audio e luci, sedie, gonfiabile per l’area bimbi. Sul fronte della formazione, invece, Lunedì 10 Luglio in sede C.R.I. facciamo le selezioni provinciali per nuovi monitori: sessanta ore di lezioni teorico pratiche e poi avremo istruttori con competenze specifiche in varie discipline, che vanno dal primo soccorso all’educazione alimentare, assistenza all’anziano, assistenza alla madre e al bambino”.

Insomma, una Croce Rossa di Voghera molto attiva, anche durante il periodo estivo. Per ulteriori informazioni: 0383/45501, 366/1897709, 347/8750285

 

 

Commenti

Commenti via Facebook