VOGHERA 10/07/2017: Meteo. Continua il caldo fino a Venerdì. Possibili temporali oggi e domani

VOGHERA Ecco il meteo di Marcello Poggi. Le previsioni dicono ancora caldo fino a venerdì, quando . Previsti però rari temporali lunedì e martedì.

Come già accaduto in questa estate le ondate di caldo si mostrano più durature del previsto. Nel week-end abbiamo assistito ad un calo delle temperature che non è stato per nulla rinfrescante, stanti l’aumento dell’umidità e l’assenza di ventilazione, brezze comprese.

Avremo una pausa dal caldo sopra media, ma occorre attendere fino a venerdì, quando aria decisamente più fresca porterà giù le temperature, salvo locali e temporanei effetti di vento di foehn. In ogni caso il calo al di là di questa precisazione consentirà di non superare i 30°C nelle massime e in prospettiva di avere minime anche di 12-13°C su sabato.

Fino a giovedì invece rari temporali possibili lunedì e martedì, tanto sole e anzi un rinforzo temporaneo dell’anticiclone con valori termici ancora fino a 34°C in particolare mercoledì.

Lo spostamento verso levante dell’area fresca ed instabile purtroppo pone ancora in forte dubbio la possibilità di piogge e la vegetazione sta già soffrendone vistosamente. Nelle prossime ore comunque si attendono conferme o smentite su previsioni che sono soggette di volta in volta, a generosi spostamenti, anche all’ultimo momento.

Per aggiornamento http://www.prontometeo.it

Commenti

Commenti via Facebook