VogheraNewsPavia

VOGHERA 05/07/2017:”Bocce giovani”. Alla polisportiva alleanza di Casei e Cornale

Luglio 05
18:49 2017

VOGHERA – Giovani boccisti crescono. Nella mattinata di sabato 29 giugno, presso il bocciodromo della Polisportiva Alleanza di Casei Gerola e Cornale, per iniziativa del Comitato Tecnico/Territoriale di Voghera, si è svolto il terzo incontro promozionale riservato alle categorie under. Vi hanno preso parte nove giovanissimi boccisti. Obiettivo dello stage: creare un ulteriore momento di aggregazione, approfondendo le tecniche di gioco e la conoscenza reciproca.

Hanno aderito all’incontro: Lorenzo e Gabriele Bocchio (di Tortona – provincia di Alessandria – ma già tesserati per il Centro Sportivo Vogherese, rispettivamente 8 e 15 anni), Viviana e Davide e Coscia (di Voghera, rispettivamente 13 e 15 anni), i fratelli David e Mattia Guarnaschelli (di Stradella, rispettivamente 7 e 13 anni), Mattia Saviotti (di Casteggio, 14 anni), Andrea Soncini (di Stradella, 13 anni) e Alessandro Trausi (di Castelnuovo – provincia di Alessandria – 13 anni).

Per la cronaca, ma solo per la cronaca, questa terza edizione di “Bocce Giovani” è stata vinta da Davide Coscia che, nella finale a terzine, ha avuto ragione della sorella Viviana e di Alessandro Trausi.

In ogni caso, i giovani boccisti si sono battuti al meglio delle loro possibilità. La speranza è che continuino a praticare lo sport delle bocce e ad allenarsi coltivando questa grande passione. Bravi tutti, comunque, con una nota particolare di merito per la promettente Viviana Coscia.

E intanto, i coordinatori della manifestazione – Anna Brasca, Luca Capitani, Pietro Filighera, Stefano Lazzari, Roberto Stefanone e Battista Valenti – stanno già programmando altri incontri promozionali al fine di dare linfa a un “vivaio” che possa rinverdire la grande tradizione boccistica di Voghera e dell’Oltrepò Pavese. Poi, a partire dal 1° ottobre, quando i comitati tecnico/territoriali di Vigevano e Voghera confluiranno in unico comitato provinciale, i responsabili indirizzeranno i propri sforzi al fine di coinvolgere altri giovani boccisti, non solo oltrepadani, ma anche pavesi e vigevanesi.

 

 

Commenti

Commenti via Facebook

PER UNA CITTA’ PULITA RISPETTA LE REGOLE. USA LA TESSERA!

Fotografia Spazio53 Voghera

IL TUO SERVIZIO CIVILE ALLA CARITAS di VOGHERA

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

NO ALLA VIVISEZIONE

CONTATTI

Altre Notizie in breve… via Twitter


farmacie voghera

GUARDA I NOSTRI VIDEO

Amici

Facebook

playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

Luglio 2017
L M M G V S D
 12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930
31  

Gli Ambulanti di Forte dei Marmi a Valenza il 3 Marzo

VogheraNews.it partner di RetewebItalia