CERVESINA 13/07/2017: All’autodromo Nuvolari il Motoestate. Al via anche il vogherese Aquilini

CERVESINA Nel fine settima l’autodromo Tazio Nuvolari sarà il palcoscenico sul quale i piloti di motovelocità saranno i protagonisti il  weekend del 15-16 luglio.

Il Motoestate, con il suo colorato e rumoroso circus farà tappa nel pavese nelle giornate di sabato E domenica. Un’occasione unica, per vedere all’opera piloti di livello nazionale ed internazionale, che offriranno agli spettatori gare di ad alto tasso di spettacolarità con moto che partiranno da piccole cilindrate,  sino alle SUPERBIKE da oltre 200 CV . Al via anche  i funambolici sidecar, una delle pochissime occasioni per vederli all’opera in Italia.

Fra i partecipanti alla gare ci sarà anche Emanuele Aquilini, il campione vogherese emergente che dopo il 4 posto di Varano tenta il podio nel circuito “di casa”, dove abitualmente si allena.

Il programma della manifestazione partirà il sabato mattina con l’apertura della giornata di prove. Libere al mattino e primi turni di ufficiali al pomeriggio. La domenica si proseguirà poi con la definizione delle griglie di partenza al mattino e con le gare il pomeriggio. 9 le classi al via: si parte con la spettacolare 125 due tempi, per proseguire con le classi Miniopen (da 300 cc a 450 cc) sidecar, 600 e 1000 Race Attack, 600 e 1000 MES e MDS e OLD SBK, categoria dedicata alle maximoto regine dei primi anni ’90. Al via anche il Campionato Regionale Velocità Piemonte.

Commenti

Commenti via Facebook