VogheraNewsPavia

VOGHERA 27/06/2017: Crisi idrica. Stato di calamità. Villani: “Sosteniamo le richieste della provincia facendo pressing in Regione”

Giugno 27
19:55 2017

VOGHERA“Siamo pronti a sostenere le richieste del presidente della Provincia di Pavia Vittorio Poma per far ottenere ai nostri territori e alle nostre aziende agricole lo stato di calamità per l’emergenza idrica”, lo dice Giuseppe Villani, consigliere regionale del Pd e componente dell’VIII Commissione Agricoltura del Consiglio regionale.

“Faremo pressing sull’assessore regionale all’Agricoltura Fava affinché riconosca la necessità di un intervento e avvii quanto prima l’iter – aggiunge Villani –. Non è pensabile che in un territorio che ha già subito un danno notevole ad aprile con la gelata, non si intervenga in favore dei tanti imprenditori agricoli che rischiano veramente di vivere un’annata orribile, dal punto di vista produttivo. Ci manca solo che di fronte a una carenza d’acqua la prima istituzione della Lombardia non intervenga in modo deciso”.

Non per nulla, fa notare il consigliere Pd, “la richiesta è apparsa assolutamente bipartisan: da un lato noi, ma persino la Lega stessa si è rivolta in modo piuttosto perentorio al suo assessore per riportarlo a più miti consigli e farlo smettere di ritenersi superiore, nelle decisioni, persino ai suoi rappresentanti a livello locale. Il che è tutto dire”.

Commenti

Commenti via Facebook

PER UNA CITTA’ PULITA RISPETTA LE REGOLE. USA LA TESSERA!

Fotografia Spazio53 Voghera

IL TUO SERVIZIO CIVILE ALLA CARITAS di VOGHERA

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

NO ALLA VIVISEZIONE

CONTATTI

Altre Notizie in breve… via Twitter


farmacie voghera

GUARDA I NOSTRI VIDEO

Amici

Facebook

playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

Giugno 2017
L M M G V S D
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
2627282930  

Gli Ambulanti di Forte dei Marmi a Valenza il 3 Marzo

VogheraNews.it partner di RetewebItalia