VogheraNewsPavia

LUNGAVILLA 23/06/2017: Sanità. Apre un punto prelievi nel Poliambulatorio Comunale

Giugno 23
12:51 2017

LUNGAVILLAIl Direttore Generale dell’ASST di Pavia, Michele Brait, ha accolto la richiesta del Sindaco di Lungavilla, Andrea Daprati, di avviare un’attività di prelievo ematico e raccolta di campioni biologici presso il Poliambulatorio Comunale.

Il Comune di Lungavilla metterà quindi a disposizione, gratuitamente, locali idonei e personale adeguatamente formato, sia medico, che infermieristico, per lo svolgimento dell’attività di prelievo. Il servizio di trasporto del materiale biologico avverrà invece attraverso i volontari dell’AUSER.

“L’iniziativa viene attivata, da parte dell’ASST di Pavia, attraverso il Servizio di Medicina di Laboratorio (SmeL) dell’Ospedale di Voghera per l’esecuzione di prestazioni di analisi. L’Azienda mantiene in capo la responsabilità gestionale , clinica ed organizzativa -spiega l’Azienda socio sanitaria Territoriale della provincia di Pavia -. Il personale del Poliambulatorio del Comune di Lungavilla dovrà agire nel rispetto delle direttive fornite dal Dirigente Responsabile dello SmeL di Voghera.”

La convenzione, sottoscritta dagli Enti, è prevista per anni due, con possibilità di rinnovo per ulteriori due anni.

Tale servizio si è reso necessario poiché Il Comune di Lungavilla, registra un consistente bisogno di servizi domiciliari e territoriali per la presenza di numerose persone fragili sul territorio: come anziani e disabili.

L’attività di prelievo sarà resa un giorno alla settimana, da individuarsi d’intesa fra le parti, nella fascia oraria mattutina. In considerazione dei volumi di attività, la stessa potrà essere estesa a due giorni alla settimana.

Gli esiti, validati e firmati digitalmente, potranno essere stampati direttamente nell’Ambulatorio di Lungavilla, attraverso una postazione di personal computer fornita da ASST.

La Convenzione prevede inoltre la possibilità, in un futuro progetto, dell’attivazione di una postazione, quale punto CUP extra-ospedaliero per tutte le altre prestazioni specialistiche sanitarie, per offrire un miglior servizio alla cittadinanza.

Commenti

Commenti via Facebook

PER UNA CITTA’ PULITA RISPETTA LE REGOLE. USA LA TESSERA!

Fotografia Spazio53 Voghera

IL TUO SERVIZIO CIVILE ALLA CARITAS di VOGHERA

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

NO ALLA VIVISEZIONE

CONTATTI

Altre Notizie in breve… via Twitter


farmacie voghera

GUARDA I NOSTRI VIDEO

Amici

Facebook

playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

Giugno 2017
L M M G V S D
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
2627282930  

Gli Ambulanti di Forte dei Marmi a Valenza il 3 Marzo

VogheraNews.it partner di RetewebItalia