VogheraNewsPavia

BRONI 18/06/2017: I “caprioli di città” sono salvi. Potranno restare lì dove hanno scelto di accamparsi

Giugno 18
10:05 2017

BRONI – I caprioli che hanno trovato riparo all’interno di un’area dismessa alle porte di Broni sono salvi. Con una decisione presa all’unanimità fra Amministrazione, proprietari del terreno e Lega anti vivisezione, che da tempo li monitorava, gli animali per ora potranno stare lì dove hanno scelto di accamparsi.

“Questa sera (ieri sera per chi legge ndr) a Broni, in presenza del Sindaco Antonio Riviezzi, degli agenti della Polizia locale del comune di Broni, Guardia Provinciale, dirigenti UTR Pavia – Regione Lombardia, Vigili del Fuoco, proprietari del terreno ed alcuni residenti – scrive la Lav -, abbiamo presentato i documenti rilasciati da veterinari esperti in fauna selvatica, che attestano che le condizioni ambientali rilevate consentono di preservare il benessere e la tutela dei caprioli.”

All’atto forme è seguita la rassicurante decisione.
Prosegue la Lav:”E’ stato raggiunto, all’unanimità, l’accordo che prevede di lasciare gli animali all’interno dell’area dismessa nella periferia di Broni, considerando la presenza di abbondante vegetazione spontanea sufficiente per il loro nutrimento e riparo, e che la recinzione entro cui sono contenuti, li preserva dagli attacchi di eventuali predatori ma che l’altezza della stessa consente ai caprioli di svalicare in piena libertà”.

La Lega anti-vivisezione dell’Oltrepo per aiutare le bestiole ha posizionato un abbeveratoio, e poi continua a monitorare l’area. “Questa sera ha vinto il buon senso ed il rispetto per la vita”, commentano gli animalisti.

 

Commenti

Commenti via Facebook

PER UNA CITTA’ PULITA RISPETTA LE REGOLE. USA LA TESSERA!

Fotografia Spazio53 Voghera

IL TUO SERVIZIO CIVILE ALLA CARITAS di VOGHERA

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

NO ALLA VIVISEZIONE

CONTATTI

Altre Notizie in breve… via Twitter


farmacie voghera

GUARDA I NOSTRI VIDEO

Amici

Facebook

playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

Giugno 2017
L M M G V S D
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
2627282930  

Gli Ambulanti di Forte dei Marmi a Valenza il 3 Marzo

VogheraNews.it partner di RetewebItalia