VOGHERA 19/05/2017: Oggi passa il “Giro”. Divieto di sosta lungo le vie del centro dalle ore 13. Chiusura delle strade al traffico dalle 16/16.15 circa

VOGHERA – Oggi e domani la provincia di Pavia sarà interessata dal passaggio della 13^ e 14^ tappa del 100° Giro d’Italia. II transito della carovana ciclistica interesserà i territori dei Comuni di: Arena Po, Brani, Torricella Verzate, Montebello della Battaglia, Voghera, Bosnasco, Cigognola, Corvino S. Quirico, Zenevredo, Redavalle, Torrazza Coste, Stradella, Santa Giuletta, Casteggio, Codevilla, Pieve del Cairo, Mede, Sartirana Lomellina, Breme, Candia Lomellina e Langosco.

Per ciò che riguarda la città di Voghera il Giro passerà fra le 16.44 e le 17.03, in base alla velocità tenuta dai corridori. La carovana entrerà in città da via Piacenza ed uscirà da corso Rosselli (fine tappa e Tortona) dopo aver percorso via Amendola e via Emilia. La chiusura delle vie percorse avverrà dalle 16/16.15 alle 17.30.

Il passaggio prevede di lasciare libere (dalle ore 13 alle 17.30) le vie interessate dal passaggio, sia dalle auto in sosta, che da ogni cosa che possa intralciare il traffico (pedane, gazebo, tende).

Particolare attenzione sarà data alla presenza e al passaggio dei pedoni, data l’altissima velocità con la quale i corridori passeranno, dovuta alla estrema vicinanza con l’arrivo (previsto a Tortona).

Tutti i percorsi in provincia di Pavia, con l’indicazione dei tempi di percorrenza, sono riportati nelle reperibili al seguente link http://www.prefettura.it/pavia: con cui, al fine di garantire la sicurezza della circolazione, si provvederà alla chiusura temporanea dei tratti di strada interessati al transito del Giro.

Commenti

Commenti via Facebook