VOGHERA 18/05/2017: Volontariato. ”Un Festivol 2017 più dinamico e aperto alla cittadinanza”

VOGHERA – Il Festivol, il festival del Volontariato di Voghera, cambia pelle. L’evento, che si tiene in ottobre, nella sua edizione 2017 sarà più dinamica e più aperta alla cittadinanza. Lo ha spiegato l’assessore ai servizi sociali del Comune Simona Virgilio, a seguito dell’ultima riunione della Consulta del Volontariato guidata da Costantina Marzano.

“Non ci saranno più solo i banchetti delle associazioni sotto i portici ma anche eventi e manifestazioni in altre zone di Voghera – spiega l”assessore -. Sarà un Festivol più dinamico e aperto alla città, a partire dalla piazza del Duomo, dove sarà allestita una tensostruttura in cui saranno svolti eventi culturali, momenti di intrattenimento ma anche giochi per i bambini ed eventi musicali con band locali”.

Il nuovo Festivol 2017 vedrà anche un coinvolgimento maggiore delle scuole, “le quali – spiega ancora Virgilio – saranno sensibilizzate verso il mondo del volontariato con l’organizzazione di un convegno, al castello Visconteo, o in altra sede idonea”.

“A tutta le iniziative del Festivol sarà dato il patrocinio e la massima collaborazione da parte del comune in termini di idee e di organizzazione”, conclude l’assessore Simona Virgilio.

Commenti

Commenti via Facebook