VOGHERA 18/05/2017: Bocce. A 8 anni vince la 5 tappa del “Top 10 Lombardia”

VOGHERAIl giovanissimo boccista Lorenzo Bocchio – 8 anni, residente a Tortona, ma tesserato per il Centro Sportivo Vogherese – alla sua prima gara ha ottenuto uno strepitoso risultato, classificandosi al terzo posto in occasione della quinta tappa del cosiddetto “Top 10 Lombardia”.

La manifestazione, riservata alle categorie giovanili, si è svolta nella giornata di domenica 14 maggio a Presezzo, in provincia di Bergamo.

Lorenzo Bocchio, inserito nella categoria under 12, era il giocatore più giovane.

Ciò nonostante, è arrivato alla semifinale: al termine delle mani regolamentari, il punteggio era fissato sul 25 pari. Alla fine di un entusiasmante spareggio, purtroppo, Lorenzo Bocchio ha dovuto soccombere all’avversario.

Ma la sua prestazione – a maggior ragione se si considera che si trattava del suo esordio ufficiale nelle competizioni federali – è stata eccezionale.

Per la verità, già nelle settimane scorse, in allenamento (grazie anche agli insegnamenti del fratello 15enne Gabriele e, soprattutto, del padre Flavio, giocatore di categoria A), Lorenzo aveva dimostrato di possedere ottime qualità.

La grinta non gli manca e, in prospettiva, il giovanissimo boccista non potrà che migliorare il proprio bagaglio tecnico.

Commenti

Commenti via Facebook