VOGHERA 18/05/2017: Alla 635^ Sensia anche l’ Associazione Nazionale Paracadutisti

VOGHERADa giovedì 25 a domenica 28 maggio alla Fiera dell’Ascensione ci sarà anche Sezione ANPD’I – Associazione Nazionale Paracadutisti d’Italia di Voghera, che sarà presente con un suo stand (“Entrando nel cortile della ex-caserma, troverete il nostro stand nel padiglione alla Vostra destra”, spiega l’associazione).

Allo stand sarà possibile incontrare i Paracadutisti e conoscerne le attività. Per i giovani interessati sarà possibile ottenere informazioni riguardanti i corsi organizzati al C.A.PAR. (Centro Addestramento Paracadutisti) di Pisa (ex S.MI.PAR.).

“L’abilitazione al lancio con paracadute emisferico ad apertura automatica con fune di vincolo, che si consegue dopo tre lanci, è rilasciata con attestato controfirmato dal C.TE del C.A.PAR. tramite  l’A.N.P.d’I., costituendo titolo nei vari Concorsi indetti dalle diverse Forze Armate o pubblici. (L’abilitazione permette di avere 2 punti in più in tutti i bandi di arruolamento sia per F.F.AA. che per F.F.OO.)”, aggiunge l’associazione.

Commenti

Commenti via Facebook