VogheraNewsPavia

VOGHERA 10/05/2017: Ancora truffe durante gli acquisti on-line. Avellinese denunciato per non aver consegnato la merce

Maggio 10
15:27 2017

VOGHERA – Ancora truffe durante gli acquisti effettuati in internet. L’ultimo fatto risale alla fine dello scorso mese di marzo, quando un giovane vogherese aveva acquistato un pezzo di ricambio per la sua autovettura, su un sito web specializzato.

Il prezzo pattuito per dei freni era 600 euro. L’accordo con il venditore era che il vogherese avrebbe effettuato il pagamento in due tranche, all’atto della spedizione e poi a quello della consegna.

Dopo il primo versamento, eseguito tramite ricarica su postepay, il sedicente venditore ha però informato l’acquirente che, non fidandosi, non avrebbe proceduto alla spedizione in mancanza anche del pagamento anticipato del saldo.

Inoltrato anche il secondo versamento, al compratore si è schiusa l’ipotesi peggiore: la sua con controparte è sparita, spingendolo a sporgere denuncia.

Le indagini condotte dagli agenti del  al commissariato iriense hanno consentito di risalire in breve tempo all’identità del truffatore, un cinquantenne residente in provincia di Avellino, che alla fine degli accertamenti è stato deferito all’Autorità giudiziaria.

“Nel caso di acquisti effettuati on-line – spiega la polizia – i consigli sono quelli di: conservare tutti i documenti attestanti l’acquisto; prestare molta attenzione alle modalità di pagamento; e in caso di utilizzo di carta di credito, verificare successivamente gli estratti conto. Infine, di diffidare di tutte le offerte particolarmente allettanti”.

 

Commenti

Commenti via Facebook

PER UNA CITTA’ PULITA RISPETTA LE REGOLE. USA LA TESSERA!

Fotografia Spazio53 Voghera

IL TUO SERVIZIO CIVILE ALLA CARITAS di VOGHERA

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

NO ALLA VIVISEZIONE

CONTATTI

Altre Notizie in breve… via Twitter


farmacie voghera

GUARDA I NOSTRI VIDEO

Amici

Facebook

playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

Maggio 2017
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
293031  

Gli Ambulanti di Forte dei Marmi a Valenza il 3 Marzo

VogheraNews.it partner di RetewebItalia