VogheraNewsPavia

SALERNO 12/05/2017: Anche gli Autieri dell’Oltrepo al raduno di Agropoli

Maggio 12
18:42 2017

SALERNOSabato 6 Maggio, una delegazione della sezione ANAI Oltrepo Pavese, accompagnati dal loro Presidente Claudio Pastore, da famigliari e amici, è partita alla volta di Agropoli, nella splendida provincia di Salerno, per il 2° Raduno Interregionale ANAI Sud Italia.

L’evento è stato organizzato dalla sezione ANAI di Napoli con il Patrocinio della Città di Agropoli, mentre il coordinamento e il cerimoniale è stato affidato al Presidente e Consigliere Nazionale Brig. Gen. Salvatore Cincimino.

Il programma del Raduno, iniziato il 3 maggio con una serie di appuntamenti tra cui una interessante esposizione di auto e moto (lambretta) d’epoca, è entrato nel vivo sabato 6 maggio con l’atteso ed emozionante concerto della Banda della Scuola Trasporti e Materiali dell’Esercito diretta dal 1° Maresciallo Lgt. Fioravante Santaniello.

Domenica 7 maggio l’arrivo del Medagliere dell’ANAI, scortato dai membri del Consiglio Direttivo Nazionale, del Gonfalone della Città di Agropoli, accompagnato dal Vicesindaco dott. Adamo Coppola, e dei Labari delle Associazioni Combattentistiche e d’Arma, che hanno reso gli onori al Capo del Dipartimento Trasporti e Materiali dell’Esercito Italiano, Magg.Gen. Arnaldo Della Sala.

La Cerimonia dell’Alzabandiera e la deposizione di una corona d’alloro al Monumento dei Caduti hanno dato il via al programma della giornata.

Lo sfilamento lungo le vie del centro, tra due ali di folla incuriosita ma entusiasta, è stato preceduto dalla musica d’ordinanza della Banda della Scuola Trasporti e Materiali.

Gli Autieri dell’Oltrepo si sono resi disponibili per dare il loro supporto in loco dal punto di vista operativo, collaborando con la locale sezione ANAI per coordinare gli eventi del sabato pomeriggio e della domenica mattina, in particolare per la gestione dei radunisti e per la cerimonia di apertura.

Per quattro giorni il comune cilentano è stata la capitale degli Autieri, di quei soldati la cui mansione è la guida degli autoveicoli per il trasporto di uomini e di materiali, onorandone così la figura.

 

Commenti

Commenti via Facebook

PER UNA CITTA’ PULITA RISPETTA LE REGOLE. USA LA TESSERA!

Fotografia Spazio53 Voghera

IL TUO SERVIZIO CIVILE ALLA CARITAS di VOGHERA

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

NO ALLA VIVISEZIONE

CONTATTI

Altre Notizie in breve… via Twitter


farmacie voghera

GUARDA I NOSTRI VIDEO

Amici

Facebook

playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

Maggio 2017
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
293031  

Gli Ambulanti di Forte dei Marmi a Valenza il 3 Marzo

VogheraNews.it partner di RetewebItalia