VOGHERA 20/04/2017: Parte il cantiere per il marciapiede lungo corso XXVII Marzo. Prevista anche la pista ciclabile. Opera da quasi 400mila euro

VOGHERASarà uno dei cantieri più importanti ed economicamente consistenti dell’anno 2017 per il Comune di Voghera. Stiamo parlando dei lavori per il rifacimento del marciapiede lungo corso XXVII Marzo. Le opere, che saranno curate dal Settore Lavori, guidato dall’assessore Danilo Mietta, partiranno il 2 di maggio sul marciapiede di fronte alla Posta, all’incrocio con via Piave, e dureranno un massimo di 180 giorni.

L’intervento prevede il rifacimento totale del marciapiede nonché la realizzazione della pista ciclabile, tutto in autobloccanti di due colori, fino al sottopasso (all’intersezione con via Bassi), in direzione Medassino.

L’impiego economico come detto non sarà indifferente, sarà infatti di 376mila euro, frutto di un finanziamento al 50% della Regione Lombardia.

L’opera rientra nel programma delle piste ciclabili della città di Voghera. Il destino di quella che verrà realizzata dal 2 di Maggio sarà, in futuro, di essere collegata con la pista in progetto in via Don Minzoni , e poi con quella prevista fino alla Stazione ferroviaria.

Il cantiere di corso 27 Marzo come è prevedibile comporterà qualche sacrificio per gli abitati e le attività commerciali che sorgono lungo la tratta interessata dai lavori.

Commenti

Commenti via Facebook