VogheraNewsPavia

VOGHERA 16/02/2017: Il Gen. Fulvio Poli domenica in visita al Tempio Sacrario della Cavalleria Italiana

Febbraio 16
17:56 2017

VOGHERA – Il Gen. Fulvio Poli, domenica sarà in città per visitare il Tempio Sacrario della Cavalleria Italiana, creato all’interno della Chiesa Rossa di Voghera.

Poli sarà accolto dal Priore, Gen. B. (ris.) Dario Temperino e dalla consorte, signora Alda, e da un folto stuolo di cavalieri.

“Il Gen. Fulvio Poli, infatti, ricopre nelle nostre Forze Armate il doppio ruolo di Ispettore dell’Arma di Cavalleria e di Comandante della Scuola di Cavalleria di Lecce, dove vengono affinati i quadri di questa antica e straordinaria Arma – spiega Temperino -. Egli quindi ricopre le responsabilità maggiori nell’ambito dell’Arma di Cavalleria.”

Laureato in Scienze Strategiche presso l’Università di Torino ed in Scienze Internazionali e Diplomatiche presso l’Università di Trieste, Poli ha conseguito il Master di II Livello in Scienze Strategiche presso l’Università di Torino ed il Master in Studi Internazionali Strategico-Militari presso l’Università degli Studi di Milano e la Libera Università Internazionale degli Studi Sociali “Guido Carli” (LUISS) di Roma; ha conseguito anche il Master in Strategic Studies (USAWC).

In campo operativo, il Gen. Poli ha ricoperto importanti incarichi all’estero, quale Ufficiale di Collegamento con la Brigata Multinazionale Nord presso il Comando della Divisione Multinazionale Sud Est in Bosnia Erzegovina, Comandante di Gruppo Tattico nell’Operazione di Pace in Kossovo, Comandante della Task Force “Aosta” nell’Operazione “Leonte 10” – UNIFIL in Libano; in Sicilia è stato comandante del Reggimento “Lancieri di Aosta”.

E’ insignito di diverse onorificenze nazionali ed estere.

Particolarmente attaccato alle secolari tradizioni dell’Arma di Cavalleria, nel maggio del 2016 aveva invitato a Lecce il Gen. Temperino, perché illustrasse ai quadri della Scuola il Tempio della Cavalleria Italiana, dove oggi giunge in pellegrinaggio mantenendo così la promessa fatta al Priore in quella circostanza.

Il gen. Poli arriverà in città alle ore 10.

 

Commenti

Commenti via Facebook

PER UNA CITTA’ PULITA RISPETTA LE REGOLE. USA LA TESSERA!

Fotografia Spazio53 Voghera

IL TUO SERVIZIO CIVILE ALLA CARITAS di VOGHERA

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

NO ALLA VIVISEZIONE

CONTATTI

Altre Notizie in breve… via Twitter


farmacie voghera

GUARDA I NOSTRI VIDEO

Amici

Facebook

playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

Febbraio 2017
L M M G V S D
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728  

Gli Ambulanti di Forte dei Marmi a Valenza il 3 Marzo

VogheraNews.it partner di RetewebItalia