VogheraNewsPavia

SANNAZZARO 05/02/2017: Boato e fumo dalla raffineria (AGGIORNAMENTO h12) . Nuovo incidente all’impianto Eni (VIDEO). Il Comune: Situazione verso la normalizzazione

Febbraio 05
10:12 2017

SANNAZZARO– (AGGIORNAMENTO h13.30) Eni informa che “questa mattina presso la raffineria di Sannazzaro de Burgondi si è verificato un principio di incendio nell’impianto di desolforizzazione del gasolio, immediatamente estinto dal pronto intervento del sistema di sicurezza Eni all’interno della raffineria.

Non si sono verificati danni alle persone né si stimano impatti sull’ambiente.

Il team di emergenza Eni ha subito messo in atto le opportune misure di sicurezza e i Vigili del Fuoco della Raffineria sono intervenuti tempestivamente spegnendo il focolaio.

Eni ha immediatamente avviato le opportune verifiche interne per individuare le cause del principio di incendio.”

Aggiornamento ore 12. Pochi minuti fa si concluso un incontro in Raffineria durante il quale la Direzione di ENI ha dichiarato verbalmente chela situazione é sotto controllo e che a breve sarà chiusa  la condizione di allarme semplice. Lo ha reso noto l’amministrazione comunale di Sannazzaro.

SANNAZZARO h 9.30 – Nuovo incidente alla raffineria Eni di Sannazzaro. Alle ore 8.40 circa si è sentita una forte esplosione e poi altre minori e una nuvola di fumo si è levata al cielo.

Sul posto vigili del fuoco, protezione civile, carabinieri e ambulanze. Al momento non sembrano esserci feriti. L’amministrazione comunale si è subito allertata ed ha emanato un primo comunicato in cui spiega che “è riunita dalle 8.55” e che “la situazione appare sotto controllo”. Sono state allertate Protezione Civile e ARPA per gli adempimenti del caso. FOT E VIDEO TELEPAVIA

Commenti

Commenti via Facebook

PER UNA CITTA’ PULITA RISPETTA LE REGOLE. USA LA TESSERA!

Fotografia Spazio53 Voghera

IL TUO SERVIZIO CIVILE ALLA CARITAS di VOGHERA

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

NO ALLA VIVISEZIONE

CONTATTI

Altre Notizie in breve… via Twitter


farmacie voghera

GUARDA I NOSTRI VIDEO

Amici

Facebook

playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

Febbraio 2017
L M M G V S D
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728  

Gli Ambulanti di Forte dei Marmi a Valenza il 3 Marzo

VogheraNews.it partner di RetewebItalia