VogheraNewsPavia

PAVIA 14/01/2017: Disabili. Si è costituita anche in provincia la Rete per l’Agricoltura Sociale in favore di soggetti svantaggiati. Aperto il bando per la partecipazione

Gennaio 14
15:49 2017

PAVIA – Anche in provincia di Pavia  è nata la Rete per l’Agricoltura Sociale.

La rete si è costituita per promuovere sul territorio provinciale l’Agricoltura sociale, ovvero la possibilità da parte di aziende agricole, cooperative sociali e altre organizzazioni di utilizzare risorse agricole con le attività sociali finalizzate a creare benefici inclusivi, favorire percorsi terapeutici, riabilitativi e sostenere l’inserimento lavorativo di soggetti svantaggiati.

La rete è già al lavoro grazie alla collaborazione della Provincia di Pavia, partner di progetto, nel partecipare al bando “Agricoltura Sociale Lombardia: azione di sistema per l’alternanza, l’orientamento e l’inserimento lavorativo dei giovani”, che risponde all’obiettivo generale di creare, con il supporto della Rete Agricoltura Sociale Lombardia, un modello di intervento per l’orientamento al lavoro di soggetti disabili che utilizzano l’agricoltura come “medium educativo”.

Il bando di Regione Lombardia prevede un finanziamento per percorsi di alternanza scuola-lavoro, per tirocini dedicati a giovani disabili e per il coordinamento territoriale delle reti locali di Agricoltura Sociale. Il coordinatore del progetto è il vogherese Moreno Baggini. Il termine di presentazione dei progetti è fissato per al 26 gennaio 2017 alle ore 12.

http://agricolturasocialelombardia.it/bando-regionale-per-lalternanza-lorientamento-e-linserimento-lavorativo-dei-giovani-disabili/

 

Commenti

Commenti via Facebook

PER UNA CITTA’ PULITA RISPETTA LE REGOLE. USA LA TESSERA!

Fotografia Spazio53 Voghera

IL TUO SERVIZIO CIVILE ALLA CARITAS di VOGHERA

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

NO ALLA VIVISEZIONE

CONTATTI

Altre Notizie in breve… via Twitter


farmacie voghera

GUARDA I NOSTRI VIDEO

Amici

Facebook

playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

Gennaio 2017
L M M G V S D
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
3031  

Gli Ambulanti di Forte dei Marmi a Valenza il 3 Marzo

VogheraNews.it partner di RetewebItalia